1. Home
  2. Magazine
  3. Vetrate scorrevoli: funzionalità, caratteristiche e modelli

Vetrate scorrevoli: funzionalità, caratteristiche e modelli

Chiusura terrazzo con vetri scorrevoli

Le vetrate scorrevoli sono l’ideale per chiudere lateralmente le pergole e riuscire ad avere degli infissi che occupino poco spazio, ma che diano anche una grande luce all’ambiente tanto nella stagione estiva che in quella invernale. Negli ultimi anni, questa tipologia di prodotto ha visto ampliarsi e non poco il loro mercato. Questo avviene perché si tratta di prodotti che sono semplici da installare e non richiedono alcuna opera muraria. 

Una soluzione veramente molto valida che offre un certo comfort termico, permettendo di risparmiare energia tutto l’anno. Estremamente bella la vista esterna di cui può godere la pergola. Senza considerare poi che lo spessore di questa tipologia di vetrate le rende molto confortevoli e sicure, in quanto molto resistenti.

Anche i bambini potranno godere della massima sicurezza nel caso in cui li si lasci a giocare nelle vicinanze delle vetrate. 

 

Vetrate scorrevoli: ecco perché conviene installarle

Le vetrate scorrevoli sono effettivamente un’ottima scelta che va a integrarsi in maniera perfetta con qualunque sia la struttura della pergola in cui vengono installate. Esse in effetti permettono di risparmiare non poco spazio. Non sono dotate di profili verticali che potrebbero in una qualche misura limitare la vista e non fanno altro che aumentare la luce che entra all’interno della pergola.

Semplici da pulire, in genere non richiedono neanche un grande lavoro per la manutenzione. I modelli completamente nuovi che vengono proposti sul mercato sono di alta qualità, molto resistenti e progettati per un utilizzo continuo e anche piuttosto duraturo nel tempo. Le chiusure laterali pergole e in generale le serrature sono pensate per la massima sicurezza di chi vive il pergolato e ha esigenze specifiche.

 

Porta scorrevole in vetro: eleganza, sicurezza e praticità

Il vetro è un materiale che si presta estremamente bene a soluzioni che siano belle e performanti, in grado di dare luminosità agli ambienti interni. Un materiale estremamente resistente che si adatta a qualunque stile e qualunque arredamento. Proprio per questo motivo il vetro non si presta solo all’ installazione di  vetrate, ma anche di porte scorrevoli da integrare su uno o più lati del pergolato.

 

Vetrate scorrevoli per balconi: materiali e caratteristiche 

Andare a installare un sistema di vetrate scorrevoli, offre la possibilità di avere una serie di pannelli che non va a intaccare quello che è l’aspetto esterno dell’edificio a cui vengono applicati. Si tratta di serramenti che offrono durevolezza nel tempo, con uno scorrimento fluido e silenzioso molto semplice da utilizzare e installare.

È possibile, con tali soluzioni, aprire e chiudere a proprio piacimento, godendo di una vista veramente ottimale su quello che è il panorama circostante. Insomma, sbirciando dalle proprie vetrate sarà possibile godere delle stesse sensazioni visive che si hanno all’aperto. La migliore scelta, sono le vetrate scorrevoli tuttovetro da installare sul perimetro dei pergolati,  per sfruttarne, almeno una parte, anche durante la stagione invernale.

 

Vetrate scorrevoli: i modelli 

Le vetrate scorrevoli possono essere realizzate con il supporto in diversi materiali, i più utilizzati sono: legno, alluminio e PVC. Il legno, come ben si potrà immaginare, offre eleganza e un grande senso di accoglienza. 

L’alluminio invece è da preferire per gli arredamenti più moderni, sicuramente il materiale più apprezzato al momento. Robusto e leggero, richiede poca manutenzione e semplice da compiere anche in autonomia. 

Il PVC invece è il materiale che offre maggiore efficienza, durata, ma anche una grande varietà di stili.

In effetti le soluzioni in vetro per pergole sono molte, basta pensare alla Pergola Pergosky  pensata da BT Group con la sua chiusura perimetrale completamente composta da vetrate. In generale ottima soluzione sono le pergole a lamelle orientabili che abbinano in maniera efficace la qualità con il design.

Quello che risulta indispensabile è quindi, affidarsi a degli esperti del settore per scegliere la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze. 



ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti