Le tipologie di chiusure laterali da applicare alle pergole

https://btgroup.it/catalogo-prodotti/pergolati/Durante i mesi estivi è facile trovare il modo di godere delle pergole installate nel giardino o sul terrazzo. Al contrario, durante l’inverno e nei periodi più rigidi, può essere complesso gestire gli spazi esterni se non si è adeguatamente attrezzati. Ecco che in aiuto arrivano le chiusure laterali pergole da applicare alla struttura delle pergole e delle pergole bioclimatiche.

CHIUSURE LATERALI PERGOLE

Chiudere i lati delle pergole e delle pergole bioclimatiche è una soluzione valida per chi vuole creare una vera e propria stanza en plein air nel giardino di casa. Questa è l’opzione perfetta anche per chi vuole rendere più intimo il terrazzo allargando di fatto lo spazio vivibile dell’abitazione. Sul mercato sono disponibili diverse soluzioni e diversi materiali dal vetro, al PVC, fino ai leggeri teli a drappeggio scenografici e intriganti. Isolando le pergole, i pergolati e le pergole bioclimatiche si ottiene uno spazio disponibile ogni ora del giorno, tutti i giorni dell’anno. Se si opta per un arredamento comodo e accogliente e per l’inserimento di un sistema di riscaldamento adatto, lo spazio di trasforma in un angolo per il completo relax. 

CHIUSURE LATERALI PERGOLE IN VETRO 

Grazie alla solidità di BT Group, l’azienda offre prodotti completi di ogni optional. Le pergole, i giardini d’inverno, le pergole bioclimatiche possono essere dotate di sistemi di chiusure laterali in vetro. Diverse soluzioni consentono di ottenere sistemi ad impacchettamento oppure scorrevoli per adattarsi alle esigenze di ogni cliente. Le chiusure in vetro offrono una protezione e un’isolamento termico imbattibili, inoltre, non ostacolano la luce naturale e la vista sul paesaggio circostante. Scegliere questa tipologia di chiusure laterali consente di godere del proprio outdoor in ogni momento anche in contesti ventosi e particolarmente freddi. Senza dimenticare che l’occhio vuole sempre la sua parte!

Immagina di trascorrere una piacevole domenica mattina, al riparo dalla neve che sta cadendo leggera all’esterno della tua pergola. Un caldo maglione invernale e una tisana tra le mani, lo sguardo corre lungo il paesaggio imbiancato dalla neve ma il freddo non oltrepassa la vetrata. 

g81 Tuttovetro

G81 TUTTOVETRO

Tra le chiusure in vetro più comuni troviamo quelle scorrevoli, composte da diversi “strati” di vetro che, grazie al movimento a scorrimento, vanno a sovrapporsi uno con l’altro e i modelli ad impacchettamento. Questi ultimi, si muovono su un binario unico e, spingendoli delicatamente, vanno ad “impacchettarsi” in uno degli angoli della struttura liberando completamente il passaggio. Un esempio di questa tipologia di chiusura laterale è il modello G81 Sistema Impacchettabile Tuttovetro di BT Glass: completamente Made in Italy composto da vetrate panoramiche impacchettabili. Caratterizzato da un design minimale a impatto “zero” sul complesso architettonico, G81 dona una visuale panoramica senza profili verticali tra i pannelli, inoltre è l’unico sistema impacchettabile brevettato in Italia con scarico a terra. 

G 71 Tuttovetro

 

 

 

 

 

G71 TUTTOVETRO

Il modlello G71 TUTTOVETRO è il sistema a vetrata panoramica scorrevole senza profili verticali di BT Glass. Studiato con un sistema innovativo è completamente Made in Italy. Grazie al sistema di trascinamento previsto nelle ante, quando si apre il primo pannello, anche il resto delle ante si aprono e chiudono automaticamente. 

Scegliere una chiusura in vetro è un’opzione dall’elevato grado di design che darà all’intero edificio un’aspetto curato e di tendenza. Le vetrate sono comode da mantenere pulite ed estremamente facili da movimentare. 

TENDE A CADUTA 

Tenda a caduta

Tenda a caduta

Se il vetro non è la soluzione adatta a te, amante della brezza estiva e del pungente freddo invernale, le tende a caduta costituiscono un valido alleato. Le tende a caduta verticale sono ideali per ombreggiare al meglio lo spazio esterno e garantire la privacy dello spazio. Durante le calde giornate estive permettono di ridurre maggiormente l’irraggiamento contribuendo a raffrescare tutto l’ambiente. Durante l’inverno, la resistenza al vento tipica di queste tende per esterno, consente di utilizzare lo spazio anche nelle giornate più frizzanti. Inserendo un sistema di riscaldamento si ovvia anche al problema del freddo. 

Da BT Group abbiamo diverse soluzioni che rientrano in questa categoria, un esempio è Z115 Zip Plus. Questa tenda a caduta verticale con cassonetto è dotata di guide antivento e di un sistema di scorrimento del telo vincolato nelle guide tramite cerniera a zip. Questo consente di ottenere una chiusura pressoché ermetica dello spazio. Il cassonetto è ispezionabile e predisposto per attacco a spallina, parete o soffitto. Le tende a caduta Z115 Zip Plus offrono al cliente la possibilità di creare delle finestrature in PVC CRISTAL trasparente o finestrato. 

Scegliere chiusure in Soltis è indicato per chi ha figli o se in famiglia si hanno animali domestici. Il Soltis è un materiali durevoli e facilmente lavabile e comodo da mantenere nel tempo.