PERGOLE bioclimatiche

Il comfort termico e la possibilità di sfruttare gli elementi della natura per il benessere, sono le caratteristiche delle pergole bioclimatiche BT Group. Una soluzione che associa la comodità e la praticità dei normali pergolati in alluminio, all’innovativa tecnologia delle lamelle frangisole orientabili e retraibili. Soluzioni che si integrano perfettamente nel contesto residenziale, contribuendo, inoltre, alle riduzione dei processi inquinanti.

Le lame frangisole delle coperture bioclimatiche riescono a sfruttare le condizioni ambientali circostanti, creando l’equilibrio perfetto nella ventilazione della pergola. Regolano inoltre l’ombreggiatura e l’illuminazione per un comfort climatico naturale.

Le lame, come la struttura portante stessa, è realizzata in alluminio. Si tratta di un elemento particolarmente leggero e al tempo stesso molto resistente. La sua duttilità, gli permette di essere manipolato a piacimento per ottenere i risultati desiderati. É un materiale riciclabile al 100% con un ridotto impatto ambientale (durante tutte le fasi della sua vita, dalla creazione, all’eventuale smaltimento).





    I campi contrassegnati da * sono obbligatori

    Pergolati con tecnologia bioclimatica integrata

    Pergomove, Pergospace e Pergosky hanno lame frangisole orientabili e retraibili che risolvono in un’unica soluzione, problemi estetici e funzionali. Belle da vedere, ma soprattutto comode da installare e utilizzare. Realizzate in alluminio, le lame sono il vero segreto di successo delle pergole bioclimatiche. Il grado di orientamento varia a seconda delle necessità di ombreggiatura e illuminazione, arrivando fino a 140° e oltre. Grazie alle diverse inclinazioni permettono quindi di modulare luminosità e areazione, creando delle perfette oasi ombreggiate e ventilate all’interno della pergola bioclimatica. Lepergole bioclimatiche BT Group sono inoltrerealizzate per resistere all’acqua, grazie ad un sistema testato e certificato.

    Pergomove costituisce uno dei tanti fiori all’occhiello delle collezioni BT Group. La peculiarità di questo modello, a differenza di altri, è la retrattilità delle lamelle che non girano più su sé stesse, ma si spostano e si “impacchettano” su un lato della pergola. In questo modo è possibile scoprire totalmente lo spazio aprendo la vista del cielo. Il movimento è reso possibile grazie all’ausilio di un motore Somfy, collegato al sistema interno della pergola bioclimatica.

    Pergole Made in Italy con design minimale 

    Le pergole bioclimatiche BT Group hanno un design minimale che, combinato a innovative scelte tecnologiche, danno vita a un prodotto di altissima qualità funzionale ed estetica. Strutture realizzate in alluminio e acciaio inox, materiali di qualità, resistenti alle intemperie e durevoli nel tempo. Le bioclimatiche sono soluzioni adatte a qualunque tipologia di ambiente, perfette per i grandi giardini, ideali su terrazzi e attici. Strutture che consentono di godere del proprio outdoor in qualunque momento dell’anno, durante ogni stagione e indipendentemente da temperatura e condizioni climatiche.

    Sempre immersi nel verde, le pergole bioclimatiche BT Group, offrono diversi vantaggi estetici e funzionali. Le linee pulite e le strutture compatte ed essenziali, trasformano le abitazioni in eleganti complessi residenziali. Dal punto di vista funzionale, invece, le bioclimatiche sono la scelta ideale per chi desidera godere degli spazi esterni tutto l’anno, senza doversi preoccupare mai delle temperature, dei raggi UV e delle condizioni atmosferiche.

    Tende bioclimatiche: una soluzione personalizzata sulle singole esigenze

    Le pergole sono personalizzabili in diverse colorazioni, accuratamente create e selezionate da un esperto team di designer. Il processo di verniciatura è completamente eseguito all’interno dell’azienda. Ogni fase è controllata e supervisionata attentamente e il processo rispetto pienamente la salute dell’uomo e dell’ambiente. Infatti durante la verniciatura non sono utilizzati solventi e il grado di recuperabilità delle polveri è molto alto. Le vernici impiegate da BT Group garantiscono maggiore resistenza ai raggi UV, alla salsedine e all’umidità. I colori rimangono brillanti e lucenti nel tempo.

    Pergole bioclimatiche: illuminazione e complementi per pergole innovative 

    Ogni pergola bioclimatica è impreziosita da automatismi, accessori e complementi. I complementi che arricchiscono le coperture bioclimatiche sono molteplici e servono a caratterizzare ogni struttura in base alle proprie esigenze. Pergosky ha un sistema tuttovetro scorrevole, posizionato all’esterno della struttura, che crea un magnifico effetto “House of Glass”.

    Pergospace permette l’installazione di luci LED integrate nella struttura stessa che permettono di creare un’armoniosa luminosità tra il nuovo ambiente e quello circostante. Un sistema d’illuminazione integrato che consente di creare ogni volta una soluzione diversa.

    Pergoklima con la sua copertura a lamelle in alluminio da L 22cm x H 4cm orientabili da 0° a 140°, offre una protezione totale anche dall’acqua grazie alle ingegnose guarnizioni e gronde scarico acqua laterale.

    Coperture bioclimatiche: integrazione sistemi domotici

    Le pergole bioclimatiche dispongono infine di un innovativo sistema di apertura e chiusura automatizzato dalla domotica. Le lamelle frangisole infatti, possono essere aperte, inclinate e chiuse, tramite un semplice telecomando, con il quale è possibile regolare anche il grado di orientamento (che varia tra 0° e 140°). In questo modo è possibile adattare lo spazio alle necessità di ombreggiatura e illuminazione desiderate.

    Pergola bioclimatica: funzionalità e tecnologia

    Strutture solide, ma visivamente leggere dotate di lame frangisole orientabili, retraibili e compattabili. Possono essere arricchite da vetrate scorrevoli, drappeggi e tendaggi. Quando le lame frangisole vengono compattate creano un’armoniosa finestra sul cielo aperto che lascia passare luce e aria a proprio piacimento. I profili di ogni struttura sono studiati per garantire il minimo ingombro possibile e adattarsi in modo perfetto a qualunque cavedio  e spazio esterno esistente.

    Soddisfano qualsiasi esigenza di protezione, grazie alle lame orientabili fino a 140 gradi e alle chiusure perimetrali, anche integrabili nella struttura stessa della pergola bioclimatica. Creano spazi accoglienti e confortevoli, godibili tutto l’anno e impreziosiscono giardini e parchi con l’elegante design che impatta in modo discreto il panorama circostante. Disponibili nelle versioni autoportante e addossate a muro, sono le migliori pergole bioclimatiche disponibili a oggi sul mercato. Versatili e funzionali grazie a una tecnologia semplice, ma innovativa.

    Bioclimatica: pergola del futuro

    Sono la sintesi perfetta tra tecnologia e benessere. Le Tende bioclimatiche segnano un passo avanti nella storia del design e della funzionalità estetica. Strutture outdoor che si integrano alla perfezione nel contesto circostante, residenziale o Ho.Re.Ca. Oltre a essere delle strutture particolarmente eleganti e scenografiche, le coperture bioclimatiche contribuiscono a ridurre sensibilmente i processi inquinanti con notevoli vantaggi per l’ambiente e per la salute umana. Le Pergole bioclimatiche offrono un estremo comfort climatico naturale. Soluzioni apprezzate da tutti, in ogni contesto: terrazzi, giardini e rooftop. Riducono i consumi di ventilazione, riscaldamento, climatizzazione e illuminazione. Rispettano l’ambiente e limitano quindi l’inquinamento.

     

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

    I nostri esperti sono a tua completa disposizione

    ECOBONUS -50%

    Stai pensando di rinnovare le tende da sole
    per la tua casa o la tua attività ?

    Approfitta dell'Ecobonus
    Sconto immediato in fattura