1. Home
  2. Magazine
  3. Pergole a lamelle orientabili: 6 modelli per incorniciare il cielo

Pergole a lamelle orientabili: 6 modelli per incorniciare il cielo

Pergole a lamelle orientabili_BTGroup

Le pergole bioclimatiche sono la soluzione innovativa che guarda al futuro. Si approcciano al design e allo stile con un atteggiamento versatile e plurimo. Offrono una scelta molto ampia a tutti coloro che vogliono vivere lo spazio esterno con un impareggiabile stile avveniristico e un inconfondibile trend contemporaneo. Le pergole a lamelle orientabili vantano una tecnologia semplice ed intelligente, che sfrutta appieno movimento e angolazione delle lame per creare un microclima ideale in modo del tutto naturale.

Il movimento e la rotazione delle lame può variare a seconda delle necessità, andando da una posizione completamente aperta, ad una totalmente chiusa. Leggermente aperte consentono di bloccare efficacemente le radiazioni dirette del sole, ma lasciano spazio alla circolazione di una brezza leggera. Un’apertura oltre i 90° invece permette di far entrare la luce del sole in modo più deciso e diretto. Quando le lame orientabili o retrattili invece sono completamente chiuse, proteggono perfettamente dalla pioggia, dal vento, o dagli insetti. Una barriera totale, efficace e assoluta.

Pergole in alluminio a lamelle orientabili: innovazione e stile unico

La differenza tra le pergole standard e le pergole bioclimatiche a lamelle orientabili è tutta racchiusa nella copertura stessa della struttura. Le lame orientabili sono parte di una tecnologia innovativa, semplice, ma al tempo stesso ingegnosa e brillante. Le lamelle costituiscono una barriera sicura ed efficace all’infiltrazione dei raggi solari e possono essere movimentate con facilità grazie a comodi telecomandi. Le lame sono realizzate in alluminio, un materiale leggero, dal ridotto impatto ambientale. Strutturalmente sono collocate una di fianco all’altra e sono movimentate all’unisono. Ruotano e si inclinano da 0° fino a 140°, permettendo di regolare al meglio l’illuminazione, l’ombreggiatura e la circolazione dell’aria nell’ambiente sottostante.

Le pergole in alluminio a lamelle orientabili creano vere e proprie oasi di pace e tranquillità, inserendosi perfettamente in qualunque ambiente esterno. Sono funzionali, pratiche ed esteticamente eleganti e maestose. Trasformano l’outdoor in raffinate ambientazioni di lusso, da vivere in ogni momento della giornata e durante qualunque periodo dell’anno. Grazie alle lamelle orientabili, luce e aria possono essere regolate a proprio piacimento, andando sempre a creare il microclima desiderato e le condizioni ottimali.

Pergole a lamelle orientabili: automatismi e optional

A completare il quadro delle pergole a lamelle orientabili, si aggiungono gli svariati optional che possono essere previsti a corredo della struttura principale. Stiamo parlando delle guarnizioni e delle gronde di scarico dell’acqua laterale, nonché l’impianto di illuminazione a LED integrato nella struttura delle pergole.

Quando le lame orientabili sono completamente chiuse, proteggono in modo efficace dalla pioggia. Questo significa che le pergole bioclimatiche possono essere sfruttate al meglio non solo nei periodi caldi e soleggiati dell’anno, ma anche quando le temperature scendono e le piogge iniziano a cadere abbondanti. L’acqua piovana è fatta confluire lateralmente alla struttura in modo tale che non gravi sulla copertura e venga convogliata attraverso un sistema di raccolta d’acqua integrata nei montanti. L’ambiente sottostante rimane così completamente asciutto e protetto.

A sera, quando l’illuminazione naturale diminuisce, è possibile sfruttare il sistema di illuminazione a LED che può essere integrato nella struttura delle migliori pergole bioclimatiche. Le luci a LED consentono così di poter continuare a godere degli spazi outdoor anche durante la sera e la notte, vivendo un’ambientazione romantica e sofisticata.

BT Group ha creato una linea versatile e di design di pergole a lamelle orientabili. I principali modelli disponibili e personalizzabili sono:

R600 Pergoklima

Si tratta di una tra le migliori pergole bioclimatiche che si possa desiderare. È realizzabile in versione autoportante, oppure addossata a parete. Le lamelle orientabili possono essere movimentate da 0° a 140°. La struttura ha un design ricercato, molto semplice e lineare, impreziosito da guarnizioni e gronde di scarico laterale dell’acqua piovana. R600 Pergoklima funziona esclusivamente a motore lineare a bassa tensione. È una pergola bioclimatica dal sicuro impatto visivo, che offre una protezione totale o parziale, a seconda delle necessità, dal sole.

R620 Pergoklima

Questa pergola a lamelle orientabili è realizzata in versione autoportante oppure addossata a parete. È completamente prodotta in alluminio e vanta gronde perimetrali per la raccolta dell’acqua piovana, direttamente integrate nei montanti. Anche in questa struttura è possibile aggiungere alcuni importanti optional, come, ad esempio, un sistema di luci a LED integrato che consente di creare ambientazioni originali e personalizzate.

Pergomove   

Tra le varie pergole bioclimatiche retrattili, Pergomove è una pergola bioclimatica studiata appositamente per offrire a chiunque, il massimo dell’adattabilità possibile e un’indiscussa comodità di utilizzo. Un prodotto di alta gamma che appartiene alla linea Prestige Collection firmata BT Group, fiore all’occhiello dell’azienda di Lesmo. Pergomove, a differenza delle altre pergole a lamelle orientabili, offre la possibilità di impacchettare le lamelle, garantendo ai clienti infinite soluzioni per vivere l’outdoor ogni giorno, tutto il giorno, durante tutto l’anno.

Pergospace

Pergospace è sicuramente una tra le migliori pergole bioclimatiche che si possa desiderate. Struttura leggera, ma resistente, in alluminio, gronda perimetrale con raccolta acqua piovana integrata nei montanti e chiusure laterali ZIP o Tuttovetro integrate.

Questa pergola a lamelle orientabili trasforma il concetto di come e quando vivere gli ambienti esterni. Avvicina e unisce interni ed esterni creando, con semplicità ed eleganza, un tutt’uno unico e inimitabile.

Pergosky

Pergola Bioclimatica Autoportante o addossata in alluminio dal design ricercato e innovativo. Pergosky è una pergola a lamelle orientabili che dispone di un sofisticato sistema tuttovetro scorrevole. Grazie a questo spettacolare sistema di delimitazione del perimetro, Pergosky rappresenta la soluzione ideale per avere sempre a disposizione una vera e propria stanza en plein air nel giardino della propria abitazione. Numerosi gli optional aggiuntivi che fanno di questa pergola, una spettacolare soluzione da aggiungere alla propria abitazione: sistema di illuminazione a LED e teli a drappeggio per ricreare ambienti eleganti e ricercati.

R580 Dehor                    

Tra le pergole in alluminio, R580 Dehor si distingue per un design ricercato ed innovativo. La struttura è realizzata in versione autoportante con piantane perimetrali e gronda perimetrale per la raccolta dell’acqua piovana integrata direttamente nei montanti. La caratteristica principale di questa bellissima pergola è la copertura a tetto fisso con pannelli Sandwich, che offre una protezione totale dai raggi del sole e dalla pioggia. Il perimetro della pergola può essere delimitato e racchiuso con vetrate scorrevoli o tende da sole a caduta. I profili portanti consentono l’applicazione di frangisole e vetrate che ben si integrano alle tipiche chiusure a rullo.

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti