Bioclimatiche: Pergole innovative da scegliere con cura

La soluzione ideale per sfruttare in modo funzionale e confortevole gli spazi esterni della propria abitazione è l’installazione delle bioclimatiche, pergole dal design innovativo e dal funzionamento innovativo. Ne esistono svariati modelli, messi a disposizione nel catalogo BT Group. Sono un mix perfetto tra design, tecnologia ed estetica. 

Soluzione avanguardista per la valorizzazione dell’outdoor, una bioclimatica è una vera e propria stanza en plein air installata nel giardino di casa. Una soluzione che amplia la superficie abitabile senza implicare modifiche strutturali. La copertura è formata da lamelle regolabili che, in base al loro orientamento permettono di avere una struttura che offre protezione totale o parziale dal sole. Inoltre consentono una perfetta climatizzazione e un riparo sicuro dalla pioggia o dal vento. Sono difatti la sintesi perfetta di un ambiente da vivere sempre, in ogni stagione e condizione atmosferica.

BIOCLIMATICHE: PERGOLE VERSATILI E FUNZIONALI

Le pergole bioclimatiche firmate BT Group sono disponibili in diversi modelli per adattarsi al meglio a ogni esigenza espressa dal cliente. Si distinguono per la qualità e l’innovazione nei materiali e per le finiture di pregio del prodotto. Tutto è customizzato e cucito su misura per il cliente. Ogni dettaglio, dal colore della struttura alla scelta delle cromie per le lamelle, dalle chiusure laterali in tessuto o in vetro, o ancora alla possibilità di inserire dettagli hi-tech. Le luci LED sono integrate nelle lamelle frangisole in alluminio per poter usufruire dello spazio outdoor in qualsiasi momento della giornata. Il sistema antineve o i sensori automatizzati per movimentare le lamelle automaticamente sono invece utilissimi in caso di pioggia. 

Una personalizzazione esclusiva permette di scegliere tra 59 colori di serie per la struttura che è verniciata direttamente in azienda secondo i desideri del cliente. Tantissime le tinte disponibili: dal bianco puro, che rimane uno dei colori più scelti per la sua indiscussa raffinatezza, al grigio “ferro” solitamente preferito per strutture d’epoca, al sabbia o al tortora, cromie più ricercate adatta ad ambienti di grande carattere. BT Group  offre la possibilità di scegliere anche una tinta personalizzata per i clienti più esigenti, via libera ai gialli e ai verdi, ad esempio.

Pergole bioclimatiche: Pergosky, Pergoklima e Pergospace

A seconda della funzionalità ricercata si può optare per uno dei diversi modelli in catalogo di pergole e pergolati in alluminio. Ad esempio, l’ultima innovativa e visionaria R608 Pergosky è dotata di chiusure tuttovetro di serie, la  R620 Pergoklima è ideale per creare uno spazio coperto dalle piccole dimensioni senza rinunciare al design e al comfort. R640 Pergospace è, invece perfetta per creare una vera e propria stanza  esterna abitabile tutto l’anno grazie alle parete scorrevoli e alle zip che scendono verticali. I modelli R610 e R600 Pergoklima si adattano ad ambienti dalle linee pulite, nette ed essenziali. 


Quelle di BT Group sono le migliori soluzioni sul mercato e R608 Pergosky è, addirittura, l’unica nel suo genere in tutto il panorama delle protezioni solari. Clicca qui per contattarci e chiedere consiglio ai nostri esperti per scegliere la soluzione che fa al caso vostro. 

Quelle di BT Group sono le migliori soluzioni sul mercato e R608 Pergosky è, addirittura, l’unica nel suo genere in tutto il panorama delle protezioni solari.

BIOCLIMATICHE PERGOLE

Pergole bioclimatiche prezzi

Realizzate in alluminio, materiale leggero e versatile, le bioclimatiche, pergole innovative di ultima generazione, rappresentano l’avanguardia delle coperture per giardino. A renderle uniche nel loro genere sono le lamelle frangisole in alluminio, orientabili, inclinabili e impacchettabili. L’inclinazione varia da modello a modello, fino a raggiungere addirittura i 140 gradi.

Sole, pioggia, vento forte e neve non sono più un problema grazie a queste pergole per giardino. Infatti, permettono di godere degli spazi aperti durante tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Possono essere realizzate come pergole addossate alla parete, oppure come pergole autoportanti.

I fattori che determinano e influenzano il prezzo di una pergola bioclimatica sono diversi:

  1. Dimensioni – grandezza e altezza fanno la differenza.
  2. Materiali costitutivi – l’alluminio è uno dei materiali migliori con il quale realizzare le bioclimatiche. Leggero e resistente allo stesso tempo dura nel tempo e non arrugginisce nonostante la prolungata esposizione al sole, alla pioggia e alla salsedine.
  3. Optional – diversi gli accessori che possono essere aggiunti a ciascuna copertura per giardino. Tra i più belli e richiesti sicuramente troviamo il sistema di illuminazione a led integrato direttamente nei montanti, oppure nelle lamelle frangisole in alluminio. Elementi che concorrono a creare la giusta atmosfera anche di sera e di notte.
  4. Verniciatura – L’intero processo di verniciatura è realizzato all’interno della sede italiana di BT Group. Le vernici impiegate sono ecosostenibili e non rilasciano tossine ritenute pericolose per l’uomo e per l’ambiente. Certificate tra le migliori sul mercato, sono a disposizione in vasta gamma di colori. La loro brillantezza rimane immutata per diversi anni e non subiscono deterioramento nonostante la prolungata esposizione ai raggi solari.
  5. Pavimentazione – le pergole per giardino possono essere installate su qualsiasi terreno, pianeggiante, inclinato o addirittura terrazzato. Possono essere collocate direttamente a terra, oppure su piattaforme realizzate ad hoc. È il caso, ad esempio, della pedana in alluminio R590, leggera, stabile e modulare. Personalizzabile con diversi tipi di pavimentazione e perfetta sia per ambienti privati che commerciali.

Ciascuno di questi elementi influenza il costo di progettazione, realizzazione e installazione di una bioclimatica, pergola innovativa dal design funzionale.

BIOCLIMATICHE PERGOLE