Una pergola autoportante bioclimatica può diventare una perfetta sala da ballo. Se durante le feste natalizie si trasforma in una sala ricevimenti dove ospitare gli invitati e tenere eventi importanti, allora per Capodanno può essere adibita anche a sala da ballo. Lo spazio certo non manca. Le pergole bioclimatiche autoportanti sono sofisticate strutture di ingegneria moderna. Perfette per vivere l’outdoor durante la stagione più calda, ma anche ideali per continuare a godere degli spazi esterni in inverno. Sicure, calde e riparate, offrono comfort e un’ambiente unico, dove ritrovare un perfetto mix tra design, tecnologia ed estetica. Vediamo quindi di capire meglio come possono essere sfruttate anche a dicembre per festeggiare come si deve l’anno nuovo.
E se la Pergola autoportante bioclimatica diventasse una sala da ballo?
Chi l’ha detto che una pergola piana autoportante bioclimatica possa essere sfruttata solo d’estate? Non bisogna farsi trarre in inganno dal fatto che una pergola bioclimatica autoportante è costruita in un ambiente esterno ed è un perfetto riparo dai raggi solari.
Che sia un luogo ideale dove trascorrere le giornate d’estate, non vuol dire certo che non lo sia anche durante la stagione più fredda. L’inverno è un’opportunità, non un ostacolo. Le pergole bioclimatiche sono la soluzione per continuare a vivere lo spazio aperto anche quando le temperature sono più rigide.
Prima di tutto è possibile ampliare la casa verso l’esterno con le pergole bioclimatiche, in secondo luogo sono dei veri e propri spazi aggiuntivi a quelli dell’abitazione principale. Non sono solo dei pergolati, ma stanze a sé stanti che possono essere sfruttate in mille modi diversi. Uno di questi, ad esempio, è quello di adibirle a sala da ballo per festeggiare l’inizio del nuovo anno con amici e parenti. Serve solo un po’ di creatività, organizzazione e “olio di gomito” e la sala sotto la pergola si trasformerà in un ambiente stupefacente dove danzare tutta la notte.
Prevedete un angolo decorativo e drink. Una postazione decorativa, ma al tempo stesso utile per servire cocktails e drink durante i festeggiamenti. Aggiungete dei simpatici palloncini colorati alle vetrate della pergola, oppure riempite completamente il pavimento con i balloon più divertenti che riuscirete a trovare. Non dimenticate stelle filanti e coriandoli per festeggiare lo scoccare della mezzanotte e infine tanta musica e luci soffuse e/o abbassate.
Festeggiare l’arrivo del nuovo anno in giardino
Festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in giardino, non è come farlo rinchiusi tra i muri di casa. Una pergola autoportante bioclimatica dona un senso di estensione all’abitazione e permette agli ospiti di sentirsi proiettati verso l’esterno, continuando però a rimanere al sicuro e protetti sotto le ingegnose lamelle orientabili.
Sarà come ballare in piazza, sotto il cielo e le stelle, senza però dover sopportare il freddo e il gelo tipici dell’inverno. Lasciarsi trasportare dalla frenesia dei balli e dall’allegria che accompagna sempre i festeggiamenti, sarà più semplice e… Più comodo! In pratica è come essere all’esterno, ma rimanendo all’interno. Quindi niente cappotti, sciarpe, guanti e maglioni per tenersi al caldo e ripararsi dal freddo. Basta scatenarsi alla musica della festa e lasciare che siano i movimenti del ballo a scaldare l’atmosfera. Tuto questo grazie alle pergole bioclimatiche e al funzionamento delle lamelle orientabili. Piccoli, semplici ed ingegnosi strumenti che semplificano e migliorano la vita delle persone, riuscendo a trasformare, come per magia, un ambiente esterno, in una perfetta sala da ricevimenti dove trascorrere ore e ore di infinito divertimento anche durante l’inverno.
Pergole Bioclimatiche: creare l’atmosfera perfetta per festeggiare
Una pergola bioclimatica autoportante in alluminio è una soluzione ideale anche in inverno. Non una mera struttura da sfruttare esclusivamente in estate perché in grado di riparare dai fastidiosi raggi solari. Si tratta, invece di uno strumento versatile, che presta i propri impareggiabili servigi anche d’inverno. Certo, non è sempre facile scegliere la pergola bioclimatica più adatta al proprio ambiente e alle proprie esigenze. Per fortuna, però, ci sono tecnici, progettisti e installatori qualificati, come lo sono quelli dello staffi di BT Group, che sono sempre pronti a consigliare al meglio i propri clienti.
Ad esempio, Pergomove, Pergosky e Pergospace, sono tre delle migliori pergole bioclimatiche a lamelle orientabili da scegliere per il proprio giardino. Spaziose, uniche e dal design esclusivo completano le abitazioni, personalizzano gli ambienti esterni e sono pratiche e funzionali.
Pergola bioclimatica Pergomove: eleganza senza tempo
Pergola Bioclimatica Retraibile e Autoportante, in alluminio, dal design ricercato e innovativo. Un prezioso gioiello dalle linee semplici e raffinate. Sintesi ideale di design e tecnologia, è l’elemento che manca nei giardini per trasformarli in veri e propri parchi d’esposizione.
Pergola bioclimatica Pergosky: a passo di danza verso il 2022
Il sistema tuttovetro scorrevole di Pergosky la rendono la sala da ballo ideale dove volteggiare al suono della musica per accogliere il 2022 in compagnia e allegria. L’effetto House of Glass trasforma questa sofisticata pergola bioclimatica nel castello delle favole di Cenerentola. Basta poco per immaginarla addobbata a festa, piena di gente allegra che si diverte e balla al suono della musica, mentre comincia il conto alla rovescia all’inizio del nuovo anno
Pergola bioclimatica Pergospace: calore e atmosfera
Spaziosa ed elegante, Pergospace è una struttura che si integra alla perfezione con l’ambiente circostante. Gli optional disponibili per questo modello possono dare vita ad un ambiente davvero unico, una perfetta sala ricevimenti. Un posto dove sarà molto facile voler e poter organizzare qualunque tipo di evento, ricevimento, o, perché no, ballo per l’ultimo dell’anno!