Uno sguardo dall’interno di BT Group insieme a Luca Galletti

 In News

BT Group è un’azienda storica nel suo settore, per rimanere ai vertici negli anni non ha mai smesso di trovare soluzioni innovative e di rinnovarsi per stare al passo con le richieste del mercato. Per comprendere a fondo le scelte di un’azienda come BT Group, è necessario conoscere la singola realtà e il mercato in cui opera. Luca Galletti, Direttore commerciale Italia di BT Group, racconta lo stato dell’arte del mercato dell’outdoor e i punti di forza dell’azienda di Lesmo. 

Galletti pone l’accento sulla forte espansione del mercato dell’outdoor anche in questo momento di incertezza a livello globale. Le grandi crisi creano certamente un senso di attesa, ma il mercato continua a svilupparsi incessantemente e si presenta molto dinamico dal punto di vista dell’offerta. Viene sottolineato da Galletti l’importantissimo ruolo che il cliente assume sempre più: «Tutto ruota attorno ai suoi desideri», quindi le grandi aziende del settore devono trascendere il tradizionale ruolo di “produttore”. BT Group è chiamata a vendere un sogno ai suoi clienti, non solo in qualità di azienda leader nella produzione di pergole e tende da sole, ma come figura di riferimento professionale che possa realizzare l’idea che il cliente ha già immaginato per il proprio outdoor: giardino, terrazzo o attico. Il prodotto non è più un semplice oggetto, ma è diventato nel tempo un modo per l’individuo di concretizzare e di risolvere le sue necessità. Sia per quanto concerne l’utilizzo dello spazio e le occasioni d’uso, sia per quanto riguarda la convivialità e, in ultimo, in merito a tutti gli aspetti legati al green e alla sostenibilità. 

Luca Galletti fornisce uno sguardo inedito e di grande interesse relativo al particolare ambito legato al green: «BT Group si distingue tra tutti i competitor grazie alla sua forte spinta verso l’ecocompatibilità e alla messa a terra di una vera economia circolare. L’intera produzione avviene all’interno del gruppo e a chilometro 0, difatti tutte le fasi produttive avvengono in un raggio di circa 5 chilometri. Le sedi, inoltre, sono dotate di innovativi sistemi per il fotovoltaico ed è entrato perfettamente a regime anche il nuovo impianto di verniciatura che permette il recupero e il riciclo di tutte le polveri di scarto che vengono raccolte e reimpiegate ciclicamente». La spinta di BT Group verso l’ecocompatibilità si fa preponderante sul tema dei materiali: «La materia prima che utilizziamo nella produzione è scelta con estrema attenzione in base al basso impatto di CO2, gli stessi parametri sono stati applicati al progetto del nuovo headquarter di Lesmo che sarà pronto in autunno, e i nostri fornitori sono chiamati a rispettare le stesse linee guida». 

«Il verde si fa protagonista anche nella progettazione dell’outdoor, BT Group è conscia dell’importante ruolo che il green sta assumendo. I nuovi progetti sono guidati dalla filosofia del “Less is more”. Studiare prodotti che abbiano linee pulite e minimal permette di contestualizzare al meglio le strutture all’interno nell’ambiente senza sovrastarlo e con una minima invasività», conclude Galletti.

Recent Posts
0

Continuando ad utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close