1. Home
  2. Magazine
  3. Un outdoor a misura degli animali domestici

Un outdoor a misura degli animali domestici

outdoor e animali domestici

Finalmente la primavera! Con l’arrivo delle calde giornate potrai goderti ancora di più l’outdoor e trascorrere pomeriggi di relax, stare a contatto con la natura, oppure allenarti per rimanere in forma. Anche i tuoi amici a 4 zampe meritano un po’ di libertà. Ecco così proposte alcune idee d’arredo per creare un outdoor a misura di animale domestico. Uno spazio dove il tuo cucciolo, se le dimensioni lo consentono, potrà sfogarsi, correre, giocare, esplorare e fare lunghi pisolini senza però che tu debba rinunciare alla funzionalità, al design e ai tuoi gusti in fatto di design. 

RECINZIONE: LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Pergola bioclimatica R600

Prima di qualsiasi cosa viene la sicurezza. È infatti molto importante delimitare i confini dell’outdoor, per impedire agli animali di mettersi in situazioni di pericolo – come per esempio di ritrovarsi in strada – oppure di perdersi. Ci sono diverse soluzioni compatibili con la loro sicurezza, che consentono comunque di lasciarli liberi di dar sfogo alla loro energia senza essere sotto un’attenta supervisione. Tra queste: alte siepi, aiuole, recinzioni in vari materiali, staccionate e muretti. 

DELIMITARE I CONFINI: ZONA PET FRIENDLY 

Per quanto riguarda l’organizzazione dello spazio le possibilità sono due: lasciare assoluta libertà all’animale domestico oppure dedicare all’amico a quattro zampe una zona pet friendly esclusiva. Qualsiasi soluzione si sceglie, l’importante è che fin da subito si mettano ben in chiaro le regole, così che loro le rispetteranno. 

Ad ogni modo, per rendere confortevole e a misura di animale domestico il proprio outdoor, si può optare per un prato verde. In questo caso l’erba sintetica viene in nostro aiuto, soprattutto se ci si trova su un terrazzo e non si ha la possibilità di creare un giardino. Posizionare, quindi tutti i giochi e i passatempi senza dimenticare l’importanza dell’acqua. È sempre meglio mettere a disposizione del proprio animale domestico una  una fonte d’acqua o piccola piscina dove abbeverarsi e rinfrescarsi nelle giornate più calde.

OUTDOOR E ANIMALI DOMESTICI: UN RIPARO E UN CUCCIA

Tenda da sole R95 Stone

Oltre a dare libero sfogo alle proprie energie, gli animali amano i luoghi all’aperto anche per fare dei lunghi riposini. Per questo è importante scegliere con cura la cuccia e soffici cuscini che possono utilizzare per rilassarsi. È sempre meglio optare per elementi costituiti di materiali atossici, idrorepellenti e isolanti. In questo modo la cuccia del cane o del gatto potrà essere sfruttata in ogni stagione. L’ideale è posizionarla al riparo dalla luce e dalle intemperie. Per esempio si può sfruttare l’ombra di un pergolato o di una tenda da sole con tessuto resistente e coprente, così che non si surriscaldi troppo sotto i raggi cocenti del Sole.

Un’ottima soluzione in tal senso potrebbe essere la Pergola R580 Dehor che, con la sua copertura a tetto fisso e pannelli Sandwich, offre protezione totale dall’irraggiamento solare e anche un sicuro riparo dalla pioggia. Selezionando una cuccia dalle forme e dai colori intriganti si trasformerà in un vero oggetto d’arredo per il tuo outdoor.

Uno spazio adatto è una dimostrazione d’amore per i nostri amici a quattro zampe! 

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti