Tende da sole a guida laterale: vantaggi e benefici dell’installazione

Le tende da sole a guida laterale sono un esempio di come coniugare perfettamente praticità e comfort. Questo modello di tenda da sole è ottimale per la copertura di superfici medio grandi sia nella parte alta sia nella parte frontale. Questo consente di creare delle zone completamente ombreggiate, fresche e riparate sia dal sole che da occhi indiscreti.

Un outdoor al riparo da sole e sguardi indiscreti

Creare una zona pranzo esterna ombreggiata e ben riparata dal sole è l’obiettivo che si pongono in molti. Giardini confinanti e vicini curiosi, sono spesso un motivo che spinge a sottovalutare le potenzialità dell’outdoor casalingo. Se questo è il vostro identikit, le tende da sole a guida laterale sono sicuramente il vostro migliore alleato in circolazione. Queste tende per esterni sono particolarmente funzionali e si affiancano ai modelli dotati di guide sopra il telo. Le guide superiori conferiscono il tipico effetto a onda e le rendono ideali per spazi come verande, pergole in legno e lucernari. Su richiesta sono disponibili anche strutture appositamente studiate per mantenere il telo in trazione in qualsiasi posizione.

L’utilizzo di queste tende permette di coprire spazi più ampi rispetto alle più tradizionali tende da sole. Possono essere installate sia sui terrazzi, sia nei giardini e ovunque si voglia realizzare un angolo relax per trascorrere momenti con la famiglia e gli amici.

Tra le tende da sole con guide laterali si può scegliere tra i diversi modelli presenti sul mercato. BT Group offre una vasta gamma di tende e permette di scegliere se optare per l’effetto “onda” o il classico telo tensionato. Un esempio: i modelli della linea “Andalucia” sono ideali per creare zone per il relax nel verde; i modelli TSPTSPQ, grazie al telo che scorre fino al pavimento creano un angolo completamente riparato, confortevole ed ombreggiato.