1. Home
  2. News
  3. Nuove strategie marketing per l’estero

Nuove strategie marketing per l’estero

most-important-people-network

Strategicamente vogliamo puntare sulla crescita dei mercati inserendo rivenditori partner di fiducia in loco, perché pensiamo che la presenza sul territorio faccia la differenza per la gestione del cliente e per lo sviluppo di sempre nuove opportunitàcosì Barbara Mandelli introduce il progetto per il mercato estero che ha sviluppato l’azienda nell’arco del 2021. In un momento storico estremamente particolare si è voluto consolidare determinate relazioni e puntare tutto sulla qualità del servizio offerto dall’azienda. Per questo il marketing aziendale si è mosso di concerto con l’export management nello strutturare una campagna di comunicazione digital e non solo con l’obiettivo di sostenere il brand nei Paesi target.

Sono stati selezionati 10 partner, fiore all’occhiello della rete vendita all’estero, dopo aver condotto una survey per capire quali fossero i bisogni comunicativi della rete e gli obiettivi dell’anno. “Aumentare la percezione del nostro brand in un mercato estremamente competitivo, fidelizzare i rivenditori internazionali con un focus nei mercati tedesco e austriaco, fornire un supporto comunicativo strategico e commerciale ai rivenditori, incrementare e compiere azioni controllate con i BT Partner Internazionali, sono gli obiettivi della grande operazione aziendale che dimostra la forza del gruppo e la proattività anche nei momenti più bui della storia, quando le relazioni umane e la possibilità di interloquire con i partner d’oltre confine è venuta meno” spiega Mandelli del marketing. I partner selezionati sono stati seguiti nello sviluppo di corner espositivi dedicati e nelle strutturazione di campagne social e web che potessero evidenziare al meglio le qualità del prodotto nonchè valori e servizi aziendali. “La caratteristica di questo progetto è l’integrazione a 360°dei diversi aspetti, l’attività di marketing a sostegno della rete estera in questo periodo così particolare è stata sfidante, con questa operazione BT Group ha voluto dimostrare ancora una volta di essere il partner giusto su cui puntare” conclude Mandelli. 

 

Ultime News

AGENTI ITALIA E ESTERO RIUNITI A LESMO
27Feb

AGENTI ITALIA E ESTERO RIUNITI A LESMO

Si sono tenute la scorsa settimana nella sede di Lesmo due giornate di condivisione e

BT BELUX: TRE SHOWROOM IN BELGIO
27Feb

BT BELUX: TRE SHOWROOM IN BELGIO

È stato siglato a Liegi, in Belgio, l’accordo per la nascita di BT Belux. La

CODE SI AGGIUDICA GLI INNOVATION AWARD 2024
27Feb

CODE SI AGGIUDICA GLI INNOVATION AWARD 2024

Il sistema CODE ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti agli Innovation Award 2024.  Il rivoluzionario sistema

IL TEAM DI BT GROUP DÀ IL BENVENUTO A MARCO DONATO
23Gen

IL TEAM DI BT GROUP DÀ IL BENVENUTO A MARCO DONATO

Marco Donato è il nuovo direttore commerciale export di BT Group. Un importante ingresso nel

HOSPITALITY RIVA DEL GARDA, Il SALONE DELL’ACCOGLIENZA
23Gen

HOSPITALITY RIVA DEL GARDA, Il SALONE DELL’ACCOGLIENZA

Dal 5 all’8 febbraio BT Group sarà protagonista della fiera Hospitality di Riva del Garda.

A KLIMAHOUSE 2024 IL FUTURO SOSTENIBILE
23Gen

A KLIMAHOUSE 2024 IL FUTURO SOSTENIBILE

Dal 31 gennaio al 3 febbraio, la Fiera di Bolzano ospita una nuova edizione della

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti