1. Home
  2. News
  3. Made in Italy al primo posto: la ricetta firmata BT Group per ripartire

Made in Italy al primo posto: la ricetta firmata BT Group per ripartire

BTGroup prodotti Made in Italy

Clicca e guarda il nostro VIDEO sulla pagina Facebook Ufficiale BT Group.  

La Fase 2 è appena iniziata, BT Group ha già ripreso le attività legate all’export da una settimana e dal 4 maggio è ripartita al 100%, come da nota del Ministero dell’Interno in merito alle attività produttive orientate in modo prevalente alle esportazioni. Dal giorno 4 maggio 2020, inoltre, riprenderanno regolarmente le altre attività. 

L’emergenza sta allentando la sua morsa e BT Group è pronta a ripartire nel pieno delle sue forze, avvalendosi di un ricetta tailor-made basata su quattro ingredienti fondamentali: il Made in Italy, i tempi rapidi di consegna, le competenze dei suoi fidati collaboratori e la filiera circolare. 

Made in Italy: staff specializzato e qualificato

I fattori fondanti sono intrinsecamente legati tra loro. Lo staff che anima i reparti di BT Group è altamente specializzato e in grado di miscelare la tipica artigianalità italiana con un approccio produttivo di tipo industriale, una maestria che si acquisisce nel tempo e solamente in un ambiente come quello dell’azienda con sede a Lesmo. Nel paese brianzolo sono state strategicamente collocate tutte le fasi più importanti della produzione. Dalla fonderia all’headquarter, tutto è in un raggio di pochissimi chilometri per garantire velocità lungo tutta la filiera produttiva. Terzo pilastro della ricetta firmata BT Group è il Made in Italy, inteso come tutto l’insieme di valori che permeano l’attività dell’azienda brianzola sin dalle sue origini.

Il Made in Italy è da intendersi come lo svolgimento di attività secondo i più alti standard tecnologici per l’ottenimento di prodotti di elevatissima qualità ma unici nel loro genere, citati sotto ogni aspetto estetico grazie alla cura che gli artigiani vi prestano. Un perfetto equilibrio tra design, qualità e alta tecnologia. 

«È necessario, in questo particolare momento storico, puntare sulla qualità tipica del Made in Italy, che deve essere contemporaneamente leva di sviluppo e motivo di orgoglio nel proseguimento del percorso. La ripresa dovrà essere sostenuta e veloce, come stimolo per la veloce ripartenza di tutto il tessuto sociale nel quale BT Group è immersa grazie alla presenza dell’intera filiera nel paese di Lesmo», conclude Barbara Mandelli, Responsabile marketing di BT Group.

Clicca e guarda il nostro VIDEO sulla pagina Facebook Ufficiale BT Group.  

Ultime News

STRATEGIE E INNOVAZIONE AL CENTRO DELLA RIUNIONE COMMERCIALE ITALIA
21Feb

STRATEGIE E INNOVAZIONE AL CENTRO DELLA RIUNIONE COMMERCIALE ITALIA

Per due giorni, mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio, la sede di Lesmo di BT…

SALONE DEL MOBILE 2025: L’ARTE DELL’INNOVAZIONE PER GLI SPAZI ESTERNI
21Feb

SALONE DEL MOBILE 2025: L’ARTE DELL’INNOVAZIONE PER GLI SPAZI ESTERNI

Dopo il successo straordinario della partecipazione nelle edizioni passate, BT Group torna al Salone Internazionale…

LA BALINESE: ICONA DI ELEGANZA E COMFORT PER L’OUTDOOR
21Feb

LA BALINESE: ICONA DI ELEGANZA E COMFORT PER L’OUTDOOR

Una nuova punta di diamante arricchisce la collezione firmata BT Group. L’azienda di Lesmo anticipa…

BAU e Klimahouse: I PRIMI APPUNTAMENTI FIERISTICI DEL NUOVO ANNO
21Gen

BAU e Klimahouse: I PRIMI APPUNTAMENTI FIERISTICI DEL NUOVO ANNO

BT Group ha dato il via al nuovo anno con la partecipazione a due appuntamenti…

BIOFILIA E SOSTENIBILITA’, LA SINERGIA TRA NATURA E DESIGN
18Ott

BIOFILIA E SOSTENIBILITA’, LA SINERGIA TRA NATURA E DESIGN

Biofilia e sostenibilità sono stati i temi centrali della convention tenutasi presso l’Autodromo di Monza…

I NOSTRI PRIMI 70 ANNI
18Ott

I NOSTRI PRIMI 70 ANNI

Lo scorso 1° ottobre, l’Autodromo Nazionale di Monza ha fatto da cornice a un evento…

ECOBONUS
FINO AL 50%

Richiedi informazioni sui nostri prodotti