1. Home
  2. News
  3. Un anno di consolidamento per BT Group secondo la parola chiave innovazione.

Made in Italy al primo posto: la ricetta firmata BT Group per ripartire

BTGroup prodotti Made in Italy

Clicca e guarda il nostro VIDEO sulla pagina Facebook Ufficiale BT Group.  

La Fase 2 è appena iniziata, BT Group ha già ripreso le attività legate all’export da una settimana e dal 4 maggio è ripartita al 100%, come da nota del Ministero dell’Interno in merito alle attività produttive orientate in modo prevalente alle esportazioni. Dal giorno 4 maggio 2020, inoltre, riprenderanno regolarmente le altre attività. 

L’emergenza sta allentando la sua morsa e BT Group è pronta a ripartire nel pieno delle sue forze, avvalendosi di un ricetta tailor-made basata su quattro ingredienti fondamentali: il Made in Italy, i tempi rapidi di consegna, le competenze dei suoi fidati collaboratori e la filiera circolare. 

Made in Italy: staff specializzato e qualificato

I fattori fondanti sono intrinsecamente legati tra loro. Lo staff che anima i reparti di BT Group è altamente specializzato e in grado di miscelare la tipica artigianalità italiana con un approccio produttivo di tipo industriale, una maestria che si acquisisce nel tempo e solamente in un ambiente come quello dell’azienda con sede a Lesmo. Nel paese brianzolo sono state strategicamente collocate tutte le fasi più importanti della produzione. Dalla fonderia all’headquarter, tutto è in un raggio di pochissimi chilometri per garantire velocità lungo tutta la filiera produttiva. Terzo pilastro della ricetta firmata BT Group è il Made in Italy, inteso come tutto l’insieme di valori che permeano l’attività dell’azienda brianzola sin dalle sue origini.

Il Made in Italy è da intendersi come lo svolgimento di attività secondo i più alti standard tecnologici per l’ottenimento di prodotti di elevatissima qualità ma unici nel loro genere, citati sotto ogni aspetto estetico grazie alla cura che gli artigiani vi prestano. Un perfetto equilibrio tra design, qualità e alta tecnologia. 

«È necessario, in questo particolare momento storico, puntare sulla qualità tipica del Made in Italy, che deve essere contemporaneamente leva di sviluppo e motivo di orgoglio nel proseguimento del percorso. La ripresa dovrà essere sostenuta e veloce, come stimolo per la veloce ripartenza di tutto il tessuto sociale nel quale BT Group è immersa grazie alla presenza dell’intera filiera nel paese di Lesmo», conclude Barbara Mandelli, Responsabile marketing di BT Group.

Clicca e guarda il nostro VIDEO sulla pagina Facebook Ufficiale BT Group.  

Ultime News

FORMAZIONE, CRESCITA E CONDIVISIONE. NASCE BT ACADEMY
06Nov

FORMAZIONE, CRESCITA E CONDIVISIONE. NASCE BT ACADEMY

BT Group inaugura BT Academy, un nuovo progetto formativo dedicato a rivenditori e partner selezionati,…

VIVERE GLI SPAZI ESTERNI TUTTO L’ANNO
29Ott

VIVERE GLI SPAZI ESTERNI TUTTO L’ANNO

Autunno e inverno non devono limitare il piacere di vivere l’outdoor: con le pergole bioclimatiche…

Appuntamento a HOST Milano 2025!
25Set

Appuntamento a HOST Milano 2025!

BT Group sarà presente a Host Milano l’appuntamento internazionale più importante dedicato al mondo dell’ospitalità…

Ti aspettiamo a FUTURESCAPE 2025!
15Set

Ti aspettiamo a FUTURESCAPE 2025!

BT Group presenterà le sue soluzioni personalizzate per il design outdoor a FutureScape (7–8 ottobre)…

QUALITA’, EFFICIENZA E FLESSIBILITA’: IL VALORE DELLA FONDERIA INTERNA
02Set

QUALITA’, EFFICIENZA E FLESSIBILITA’: IL VALORE DELLA FONDERIA INTERNA

BT Group ha fatto una scelta chiara: integrare nel proprio ciclo produttivo un reparto di…

BT GROUP ANCORA IN CAMPO AL FIANCO DI AC MONZA
28Ago

BT GROUP ANCORA IN CAMPO AL FIANCO DI AC MONZA

Anche per la stagione 2025/26, BT Group è orgogliosa di confermare il proprio ruolo di…

ECOBONUS
FINO AL 50%

Richiedi informazioni sui nostri prodotti