Coperture per esterni rimovibili: il piacere di vivere l’outdoor

In qualunque abitazione, a qualsiasi piano, un terrazzo o un balcone permette di riscoprire la gioia e la piacevolezza della vita open air. Le coperture per esterni rimovibili trasformano gli spazi aperti in preziosi ambienti versatili che aggiungono una stanza in più alle proprie abitazioni. Le soluzioni ideate per proteggere i terrazzi dall’irraggiamento solare sono tantissime: dalle semplici tende da sole alle più innovative e tecnologiche pergole bioclimatiche. Metodi semplici, funzionali, ma sempre eleganti che permettono di regolare a proprio piacimento l’apertura e la chiusura sulla terrazza a seconda delle condizioni meteo.

Coperture rimovibili per esterni

I migliori momenti di relax da vivere in casa, sono quelli all’insegna della tranquillità e della serenità quotidiana. Vivere l’ambiente all’aria aperta, osservare un bellissimo cielo stellato, o semplicemente godere di un magnifico panorama, sono esempi più che pertinenti per descrivere la pace e la quiete giornaliera. Momenti da vivere da soli o in compagnia degli affetti più cari, realizzabili grazie a strutture e soluzioni ombreggianti innovative e all’avanguardia.

Dalle tende a bracci, fino alle pergole bioclimatiche, passando per le pergole in alluminio  realizzate con strutture portanti o addossate. Differenti soluzioni che danno vita ad ambienti unici da vivere tutti i giorni all’insegna del comfort e della praticità.

Coperture per esterni rimovibili

Coperture per esterni rimovibili: le tende a bracci

Le tende da sole rappresentano la possibilità più semplice e comune per ombreggiare una terrazza o un balcone. Una copertura mobile semplice da utilizzare e veloce da installare, offre una perfetta schermatura solare e occupa il minimo spazio. Le tende a braccio estensibile creano spazi di grande comfort e garantiscono una privacy unica.

Efficaci soprattutto su terrazzi di piccole e medie dimensioni, a cielo aperto, possono essere installate su una parete già esistente. Tenda a bracci R94 Stone, Tenda a bracci R95 Stone e Tenda a bracci R75 Stone sono solo alcuni ottimi esempi, dal catalogo BTGroup, tra cui scegliere per avere un tensionamento del telo perfetto durante qualunque condizione climatica. L’apertura può raggiungere notevoli dimensioni, andando a ingrandire, a proprio piacimento, la grandezza dell’area da proteggere. Non solo l’estensione, ma anche l’inclinazione è regolabile. Ciascuna tenda a bracci è dotata di un sofisticato sistema d’ illuminazione a led, integrate nella struttura (o nel cassonetto, o direttamente nei bracci della tenda da sole).

Coperture terrazzi: le pergole bioclimatiche

Un’altra soluzione ideale per creare una spazio perfettamente ombreggiato in esterno, è rappresentato dalle pergole bioclimatiche. Proteggono senza chiudere e opprimere, ombreggiano e mantengono una temperatura equilibrata senza alcuno sforzo, grazie alla motorizzazione standard e garantiscono una perfetta ventilazione. Ideali per attici e terrazzi panoramici, queste innovative coperture per esterni in alluminio trasformano completamente l’aspetto di qualunque ambiente open air. Sono strutture eleganti, dallo stile minimal che non impattano negativamente sull’aspetto generale delle strutture, ma anzi contribuiscono a migliorarne l’estetica, elevandone il pregio da ogni angolatura.

Coperture per esterni rimovibili

Grazie alla loro installazione è possibile vivere l’outdoor durante tutto l’anno, in qualunque stagione, con qualsiasi condizione meteo. Una “magia” resa possibile grazie alla presenza di una copertura con lame frangisole orientabili o retraibili. Le lamelle sono in grado di regolare illuminazione e ventilazione in modo naturale per un comfort termico totale. Anche in caso di pioggia, le lamelle garantiscono una chiusura totale ed ermetica per poter continuare a godere dello spazio esterno. L’acqua piovana è convogliata automaticamente nel sistema di gronde perimetrali e all’interno dei montanti laterali.

Pergosky, Pergospace e Pergomove sono strutture bioclimatiche per esterni in alluminio installabili in differenti modalità, a seconda delle proprie esigenze. Addossate a un muro già esistente, posizionate all’interno di una nicchia, oppure inserite direttamente al centro del terrazzo panoramico, creano ambienti sofisticati e modulari adattabili a qualsiasi esigenza estetica e funzionale. Grande o piccolo che sia l’ambiente esterno, le pergole bioclimatiche possono sempre essere installate con facilità e non richiedo alcun permesso.  Dotate di molteplici optional (sistema d’illuminazione a led perimetrale, chiusure laterali a vetrate e pedane leggere, stabili e modulari, facili da installare e predisposte per diversi tipi di pavimentazione) rendono lo spazio open air piacevole durante tutto l’anno.

Coperture per esterni rimovibili: prezzi

Per le coperture per esterni rimovibili il fattore prezzo è influenzato da diversi fattori. Prima di tutto la tipologia di copertura per terrazzi selezionata (tenda a bracci, pergola a telo retraibile, pergola bioclimatica, ecc…). A seconda della struttura scelta l’installazione richiede più o meno manodopera e diverse tempistiche di esecuzione lavoro. In linea generale tutte le tende da sole e le pergole in alluminio firmate da BTGroup non richiedono mai molto tempo per essere installate, né danno vita a difficoltà di sorta per il loro posizionamento finale.

I tecnici e gli ingegneri sono sempre a disposizione per soddisfare qualunque esigenza della propria clientela, studiando soluzioni personalizzate e tecniche d’installazione più veloci ed efficaci. Infine, anche gli optional sono un elemento importante che influisce sul costo finale. Scegliendo sempre quello che si desidera e cercando di rimanere in linea con il proprio budget a disposizione, BTGroup offre molteplici soluzioni, arricchendo di giorno in giorno il proprio catalogo per offrire sempre nuove scelte e opportunità ai propri clienti.