1. Home
  2. Magazine
  3. Colore del pergolato, come scegliere quello giusto

Colore del pergolato, come scegliere quello giusto

Colore del pergolato
La scelta del pergolato più adatto da installare nel proprio giardino non dipende solamente dal modello, ma anche dai materiali con cui viene realizzato e, di conseguenza, dal colore. Per un giardino moderno la scelta del pergolato sarà differente rispetto a quella che verrà fatta per un giardino in stile country, un giardino romantico sarà differente rispetto ad un giardino minimal e geometrico anche in base al colore del pergolato. BT Group realizza una vasta gamma di pergolati in colori differenti in modo che ogni cliente possa individuare quello più adatto all’atmosfera che vuole ricreare nel suo outdoor.Si può scegliere tra diverse tipologie di colore del pergolato: alluminio scuro, bianco o in legno sono le combinazioni tra cui scegliere ed ognuna di queste farà emergere un carattere differente per lo stile del proprio outdoor.

PERGOLATO IN ALLUMINIO SCURO

Questo materiale e colore del pergolato si adatta perfettamente ai giardini minimal. La struttura estremamente versatile può essere facilmente arricchita da teli di protezione dai colori più svariati, anche se si consigliano i tessuti chiari in quanto già la struttura si presenta scura. Anche per quanto riguarda l’abbinamento agli arredamenti, sono consigliati quelli in tonalità chiare o colorate in modo da ravvivare l’intero outdoor; per quanto riguarda forme e dimensioni, essendo la struttura molto basica e lineare si può facilmente giocare con forme particolari e divertenti senza paura che risultino eccessive, magari in materiali sintetici, pensati appositamente per l’esterno, in modo da ricreare una zona allegra da vivere. Per far emergere in maniera ancora più accentuata il carattere del proprio giardino, si possono abbinare fiori e piante colorate che regalino vitalità: grandi fioriere o piccoli vasi per creare composizioni particolari sono soltanto alcune idee che si abbinano perfettamente a questo tipo di struttura.

COLORE DEL PERGOLATO: LA SCELTA DEL BIANCHI

Questa scelta di pergolato in alluminio verniciato di bianco sicuramente è la più elegante, moderna e ricercata. Gli abbinamenti in questo caso sono veramente tantissimi. Per quanto riguarda il telo di copertura possono essere scelti tessuti chiari e ombreggianti o scuri e massimamente coprenti in base alla propria preferenza, in qualsiasi caso il risultato sarà ottimo. Per quanto riguarda invece l’arredamento da scegliere, anche in questo caso si può spaziare dal più classico, al più contemporaneo, dalle forme più particolari a quelle più minimal: tutto in base alle proprie preferenze e al risultato che si desidera ottenere. Se si preferisce un design contemporaneo, infatti, sono consigliate soluzioni dalle linee geometriche e dai colori neutri, magari da abbinare a piante e fiori dai colori e dalle forme inconsuete, al contrario, per un’atmosfera più tradizionale sono consigliati divanetti in vimini o in ferro battuto che possano ricreare un’atmosfera bucolica.

PERGOLATO EFFETTO NATURALE

I colori della terra rispecchiano uno stile d’arredamento country e romantico. I toni marroni infatti sono perfetti se abbinati a complementi d’arredo molto rustici, realizzati appositamente per l’esterno: tavoli, seduti e divanetti in legno o ferro battuto sono sempre un’ottima soluzione. Per un’atmosfera romantica le pergole marroni si combinano al meglio a complementi d’arredo in vimini o in ferro battuto lavorato, arricchiti con morbidi cuscini da esterno. Inoltre questa tipologia di pergolato risulta ottimale per ricreare un’atmosfera shabby chic: se si decide di chiudere lateralmente la struttura potrete addirittura ricreare una vera zona al chiuso da sfruttare tutto l’anno, da arredare in perfetto stile shabby chic, come una stanza da tè! Anche in questo caso la copertura del pergolato varia a seconda dei gusti personali: dai morbidi e vaporosi teli ombreggianti che si arricciano al pavimento, ai tessuti tecnici più coprenti, da arricchire con piante verdi rampicanti che possano dare un senso morbido a tutta la struttura: il gelsomino, ad esempio, potrebbe essere la soluzione perfetta in quanto i delicati fiori bianchi che si arrampicano alla struttura portante del pergolato, donano un piacevolissimo profumo. Quale sia il colore giusto non è una scelta assoluta ma dipende dal gusto e dall’esigenza soggettiva, BT Group, attraverso la variegata scelta di soluzioni proposte, garantisce totale personalizzazione dell’outdoor.
ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti