Tende a Bracci

Le tende da sole a bracci BT Group si sono imposte velocemente sul mercato grazie alla loro versatilità, comodità e facilità di installazione. Solitamente realizzate in alluminio, materiale leggero, ma resistente, hanno collegato alla struttura principale dei “bracci estendibili”. Questi permettono al tessuto di copertura di essere arrotolato e srotolato secondo necessità. La copertura della tenda da sole è realizzata in PVC, fibra acrilica, tessuto naturale o tecnico. Riparano dal sole creando degli ampi spazi d’ombra e sono l’ideale per le abitazioni private perché garantiscono ingombri minimi grazie alla presenza del box contenitivo. Possono essere installate a parete o soffitto e sfruttano una sorprendente resa estetica grazie alla presenza del cassonetto. Un vero e proprio elemento di design che può nascondere, oltre al telo estensibile, anche le componenti elettriche.

Soluzioni di domotica per gestire il movimento tenda

Alcuni modelli di tende a bracci prevedono la presenza di un cassonetto superiore, all’interno del quale la copertura, è ospitata ogni qualvolta il telo viene ritirato. Un box che unisce funzionalità e tecnologia. Si tratta di un tubo d’acciaio attorno al quale la copertura è arrotolata, manualmente o meccanicamente e che viene collocato all’interno di una struttura rigida, chiamata: “cassonetto”.

Il cassonetto è di solito realizzato in materiale plastico, o in alluminio e protegge il tessuto della copertura dalle intemperie, dagli agenti atmosferici e corrosivi. Il cassonetto ospita anche le eventuali parti meccaniche ed elettriche di movimentazione della tenda a bracci.

Il sistema di tensione del braccio con movimentazione motorizzata è attivabile tramite l’impiego di un semplice telecomando a più canali. Basta un semplice click per far distendere o ritrarre il frontale, mantenendo sempre il tessuto in perfetta tensione. Anche l’illuminazione della tenda è controllabile da telecomando. Il sistema di illuminazione è integrato nel profilo inferiore dei box ed è costituito da strip a led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante. Si tratta di una soluzione pratica ed intelligente che risponde perfettamente alle molteplici esigenze di luce sotto alla tenda.

Tende a Bracci: movimentazione manuale o meccanica

La copertura delle tende da sole può essere movimentata, aperta o chiusa, manualmente o meccanicamente. Nel primo caso il movimento è azionato dall’intervento di un operatore che agisce direttamente sulla leva della manovella, attraverso una pedivella (che regola anche inclinazione, altezza e quantità d’ombra proiettata).

Nel secondo caso invece il movimento della copertura è azionato meccanicamente sfruttando un piccolo, ma potente motorino elettrico. Il sistema è collegato al comando della struttura con un telecomando dal quale parte l’impulso per azionare il movimento.

Le tende a braccio per esterni possono essere regolate in estensione e in inclinazione. In qualunque posizione vengano sistemate, garantiscono sempre il perfetto tensionamento del telo di copertura. Il telo infatti è stato progettato proprio per riuscire a resistere a forti sollecitazioni esterne, come improvvise raffiche di vento, o condizioni climatiche avverse. Robuste ed efficaci in condizioni dinamiche estreme, le tende da sole a bracci BT Group sono strutture dalle performance ineguagliabili.

Nonostante siano in grado di estendersi notevolmente, riuscendo ad ombreggiare ampi spazi esterni, le tende a bracci rimangono elementi particolarmente sobri e dalle linee minimal ed eleganti. Una sobrietà resa possibile anche grazie alla presenza del cassonetto invisibile che racchiude perfettamente ogni elemento esterno, meccanico ed elettrico.

Tende a bracci: un ricco catalogo di modelli

A catalogo BT Group mette a disposizione una varietà di modelli, strutture, dimensioni e materiali, molto ampia. Scegliere la tenda giusta dipende da una serie di fattori: dimensioni dell’area da ombreggiare, stile estetico da rispettare o realizzare, materiali impiegati in base al modello. Per scegliere nel modo più diretto, semplice e corretto, è quello di affidarsi ad esperti professionisti, come i laboratori BT Group, che sappiano trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

ECOBONUS -50%

Stai pensando di rinnovare le tende da sole
per la tua casa o la tua attività ?

Approfitta dell'Ecobonus