1. Home
  2. News
  3. BT Group sul palcoscenico di Klimahouse

BT Group sul palcoscenico di Klimahouse

klimahouse_btgroup

Dal 26 al 29 gennaio 2022 a Bolzano andrà in scena Klimahouse, Fiera Internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia. Per la prima volta BT Group ha scelto di partecipare a questo prestigioso appuntamento che conta 25.000 metri quadri di esposizione e oltre 36000 visitatori da tutta Italia alla ricerca di novità di settore. La quattro giorni, con già oltre 150 appuntamenti in programma, è il contesto perfetto per presentare al grande pubblico le soluzioni per esterno che meglio rispondono alle tendenze green del momento.“Crediamo fermamente che lo sviluppo economico non possa più non contemplare il rispetto dell’ambiente e la tutela delle persone. Il rispetto per l’ambiente, la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, modelli di produzione sostenibili e circolari, sono temi fondamentali per la nostra Azienda” dichiara Aristide Radaelli, amministratore di BT Group. Il leitmotiv dell’edizione 2021 “Costruire bene. Vivere bene” è parte integrante del dna aziendale e sostanza dei prodotti BT Group concepiti proprio in un’ottica green. Oggi con la presenza a Klimahouse, Radaelli, che guida il gruppo insieme alla terza generazione familiare di imprenditori, dimostra che BT Group è attenta ad uno dei punti cardine del nostro secolo: l’ecosostenibilità, intesa in questo caso come un valore imprescindibile nell’attività industriale. Insomma, in BT Group il green è diventato un vero e proprio “modo di essere” che permea tutti gli aspetti dell’impresa, vero vanto del panorama commerciale di Lesmo. «I prodotti BT Group da sempre rappresentano un concentrato di estetica e funzionalità, ma da oggi potranno anche essere definiti ecocompatibili e sostenibili. Garantire 62 colorazioni per i nostri prodotti in alluminio implica l’utilizzo di una grande quantità di materia prima e di sostanze chimiche per la verniciatura, quindi, avere a disposizione un impianto green in grado di riutilizzare tutti gli scarti e che aiuti a proteggere la salute del personale adibito alle lavorazioni, significa poter garantire al cliente un prodotto etico e di altissima qualità», commenta Barbara Mandelli, Responsabile Marketing BT Group. Con questi temi l’azienda intende cavalcare la prossima edizione di Klimahouse, con l’obiettivo strategico di posizionare il proprio brand ma anche di intercettare nuovi stakeholders che condividano la medesima visione.

Ultime News

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE
23Apr

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE

BT Group, BT Glass e Alpac uniscono le loro forze per organizzare un imperdibile incontro

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE
23Apr

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE

Una storia di innovazione, qualità e passione. È così che si potrebbe descrivere la storia

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024
23Apr

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024

Anche quest’anno il Salone del Mobile di Milano ha concluso il suo affascinante viaggio nel

CODE, L’EMBLEMA DELL’OUTDOOR MADE IN ITALY
28Mar

CODE, L’EMBLEMA DELL’OUTDOOR MADE IN ITALY

Concepito per essere plasmato alla perfezione rispetto allo scenario in cui si contestualizza il progetto

PERGONEXT: LA NUOVA PERGOLA BIOCLIMATICA RETRAIBILE
25Mar

PERGONEXT: LA NUOVA PERGOLA BIOCLIMATICA RETRAIBILE

Si chiama Pergonext la nuova pergola bioclimatica retraibile ed orientabile a doppio movimento che BT

APPUNTAMENTO AL SALONE DEL MOBILE 2024
25Mar

APPUNTAMENTO AL SALONE DEL MOBILE 2024

Torna l’appuntamento con il Salone del Mobile di Milano e anche l’edizione 2024 vede BT

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti