Arredamento Outdoor: Tende da sole e vele da giardino

Una parte fondamentale dell’arredamento outdoor è costituita dalle strutture ombreggianti. Oltre che svolgere l’importantissima funzione di schermatura solare, proteggono dagli agenti atmosferici e contribuiscono a creare nuovi spazi en plein air nell’outdoor casalingo. Inoltre, le strutture ombreggianti sono veri e propri elementi di design capaci di personalizzare lo spazio esterno e donargli un’aura magica e irresistibile. Il potenziale degli ambienti esterni è quasi infinito. Ecco due due soluzioni interessanti per creare il tuo outdoor dei sogni: unicoelegante e dal fascino inconfondibile 

ARREDAMENTO OUTDOOR E TENDE DA SOLE

Nel corso degli ultimi anni sono state sviluppate soluzioni di tende da sole che affiancano alla funzionalità e praticità anche l’estetica, sempre più ricercata e curata in ogni dettaglio.

La “Prestige Colletion” di BT Group ne è un esempio. In questa speciale collezione rientrano, tra gli altri, tende da sole caratterizzate da particolare eleganza e modernità che integrano nella struttura aspetti hi-tech come le luci LED. I due modelli R94 Stone ed  R95 Stone sono tra le soluzioni più cool, anche grazie all’esclusivo effetto “pietra” che le caratterizza. Questo particolare design, depositato, riproduce l’effetto di un elemento naturale come la pietra sulle componenti in alluminio. 

Tra i due modelli , una delle differenze principali sta nel posizionamento dei LED. Nella prima il sistema di illuminazione outdoor è integrato lungo tutti i bracci, nella seconda invece i LED, sono inserire al centro dei bracci e lungo il cassonetto. 

L’installazione di un soluzione come queste, consente di avere una struttura che rende vivibile l’ambiente sia di giorno, grazie alla protezione dalla radiazione solare, sia di sera. Basta accendere le luci LED per illuminare lo spazio e creare un’atmosfera romantica dove rilassarsi.

Rientra nella collezione “Prestige Colletion” anche il modello R93 Elegance, dalle linee più semplici ma sempre ricercata. Le forme sinuose e semplici la rendono una soluzione ottimale per dare un tocco in più all’ambiente esterno. 

VELE DA GIARDINO

Per chi è alla ricerca di un design più caratteristico, ecco le vele. Studiate per enfatizzare ambienti di lusso, sono caratterizzate da uno stile chic e minimale. Installare una vela nel giardino o sul terrazzo consente di proteggere lo spazio senza mai privare l’ambiente della sua freschezza e della luce. Tra i prodotti BT Group puoi scegliere tra tre tipologie di vele: 

  • R300 Vela Basic: triangolare con sistema brevettato di tensionamento del telo integrato nel singolo montante inclinato. Il modello più minimal in assoluto per ombreggiare con pochissimo ingombro e sorprendere ogni ospite alla vista di questo elemento di design. 
  • R310 Vela Cube: vela quadrangolare con sistema brevettato di tensionamento del telo integrato nei due montanti inclinati. Modello più ricercato e non banale, per creare un angolo esterno ombreggiato più ampio e fruibile, senza rinunciare allo stile. 
  • R320 Vela Double: Vela dalla struttura autoportante su quattro appoggi a terra, elegante e minimale che ben esprime le sensazioni di freschezza e desiderio di luce. Offre anche la possibilità di attacco del rullo a parete con apposita piastra angolare. Prevede sempre il sistema brevettato di tensionamento del telo. La Vela Double è ideale per chi cerca di distinguersi in ogni occasione e, anche in fatto di arredamento, non si smentisce scegliendo un prodotto dal design esclusivo, poco invadente ma altamente d’impatto. 

Trasforma insieme agli esperti di BT Group il tuo outdoor in uno spazio esterno da vivere al massimo, arricchendolo con tende da sole o pergole bioclimatiche. Racconta la tua necessità e crea il progetto ideale per te.