1. Home
  2. Magazine
  3. Tettoie per esterni moderne: progetti esclusivi per ambienti unici

Tettoie per esterni moderne: progetti esclusivi per ambienti unici

Tettoie per esterni moderne copia

Le tettoie per esterni moderne sono proprio quello che manca per arricchire lo spazio esterno. Una tettoia offre una maggiore privacy, ma anche la possibilità di godere di uno spazio esterno extra, molto utile sia nei mesi caldi che in quelli freddi. Un piccolo angolo di paradiso da poter sfruttare come meglio si crede.

Per alcuni una tettoia per esterno resta un sogno quasi irrealizzabile, per via dello spazio o di molti altri fattori che possono su di essa influire. Per altri invece può essere un vero e proprio regalo per rendere ancora più bella la propria casa.

Costruire una tettoia è più semplice di quello che si possa pensare. Non occorrono permessi e basta rispettare la normativa edile prevista in materia per realizzare un progetto perfetto sotto ogni punto di vista. Sogni realizzabili in qualunque giardino, su ogni attico e su tutti i balconi, grandi o piccoli che siano.

Tettoia per esterno: definizione

La tettoia è una delle coperture per esterno che permette di regalare allo spazio esterno un po’ di privacy, ricavando un’area da sfruttare a proprio piacimento. Una tettoia può essere utile, ad esempio, per ombreggiare il terrazzo durante le calde giornate estive.

Una tettoia può essere realizzata con diversi materiali, come legno o alluminio. In entrambi i casi è possibile avere una struttura non solo resistente, ma anche molto bella da vedere. Non si tratta solo di un semplice elemento di arredo, ma di qualcosa che aumenta il valore dell’abitazione oltre a migliorarne l’estetica.

Tettoie in alluminio per esterni: pratiche e confortevoli

I proprietari di spazi esterni condominiali in genere decidono di optare per le Tettoie per esterni moderne. Delle strutture che hanno un aspetto estremamente moderno e contemporaneo. Probabilmente proprio questo è l’elemento che spinge a sceglierle, insieme alla grande resistenza di questo materiale.

L’alluminio permette di realizzare delle strutture solide, ma leggere al tempo stesso, versatili e complementari all’edificio dove sono costruite. La copertura può comporsi da una tenda, ma possono anche essere utilizzate delle coperture fisse che permettono di avere una vera e propria veranda. I modelli in commercio sono veramente molti e occorre scegliere in base allo spazio che si ha a disposizione e alla cifra che si vuole spendere per la sua costruzione.

Tettoie per esterni moderne copia

Tettoie per esterni moderne: i modelli BTGroup

Quando si decide d’installare una tettoia nel proprio spazio esterno è indispensabile affidarsi a degli esperti. BTGroup è in grado di offrire la certezza di rivolgersi a esperti del settore che da anni lavorano per offrire solo il meglio ai propri clienti. Molti sono i modelli che mettono a disposizione di tutti coloro che vi si rivolgono.

Pergosquare

Pergosquare è in grado di soddisfare il cliente che è alla ricerca di una soluzione di grande impatto. Molto resistente, è in grado di rendere esclusivo qualsiasi ambiente. I profili portanti in alluminio estruso di sezioni 130×130 mm tenuti insieme da eleganti staffe di acciaio verniciato sono in grado di offrire una struttura molto compatta. Una copertura mobile in PVC ignifugo, protegge dal sole e dalla pioggia.

Pergolife

Pergolife si compone di una struttura autoportante in alluminio che offre un design ricercato e innovativo. Una copertura mobile realizzata in tessuto PVC oscurante ignifugo a telo teso con scarico acqua laterale.  Pergolife è una tettoia che offre anche una serie di optional aggiuntivi come le luci a LED che rendono la zona esterna vivibile anche di sera.

Tettoie per esterni moderne copia

Pergosmall

Pergosmall è la soluzione per chi non ha molto spazio. È in grado di valorizzare diversi ambienti, creando una location raffinata e di tendenza. La copertura mobile è in tessuto PVC ignifugo e protegge dal sole, dalla pioggia e dal vento. Questa soluzione permette di realizzare coperture dalle forme asimmetriche con sporgenze laterali fuori squadra che si adattano a diverse esigenze di arredo. È possibile, su richiesta, integrare la movimentazione a motore con comando radio.

Pergolumen

Infine, Pergolumen è in grado di valorizzare diverse tipologie di ambiente. Dispone di profili piantana e gronda corredati di luci a LED. Anche in questo caso la copertura è mobile a telo unico in tessuto PVC ignifugo, protegge da: sole, pioggia e vento. Anche in questo caso è possibile realizzare coperture con forme asimmetriche con sporgenze laterali fuori squadra per permettere alla tettoia di adattarsi a qualsiasi esigenza.

 

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti