1. Home
  2. Magazine
  3. Vetrate scorrevoli per esterni: semplicità ed eleganza

Vetrate scorrevoli per esterni: semplicità ed eleganza

Vetrate scorrevoli per esterni

Le vetrate scorrevoli per esterni sono un optional a cui è impossibile fare a meno per completare con stile ed eleganza la propria pergola in alluminio. Rivoluzionano la concezione di spazio aperto perché consentono di ammirare sempre il cielo e il panorama circostante. Che sia mattina, giorno o sera, una giornata luminosa, piuttosto che piovosa, lasciano sempre una visuale ampia sull’ambiente circostante per un contatto visivo diretto con la natura. Strutture in grado di portare silenzio e tranquillità all’interno di uno spazio esterno. Le vetrate panoramiche offrono la possibilità di sfruttare al meglio tutti gli spazi ricavabili su balconi, terrazzi e portici.

Le vetrate per verande proteggono, illuminano e donano la massima visibilità, riparando lo spazio esterno da vento, pioggia, rumore, salsedine, polveri e grandine. Realizzate in vetro temprato sono disponibili in vari spessori e garantiscono la massima sicurezza possibile.

Vetrate scorrevoli per esterniVetrate scorrevoli: estetica minimale ed eleganza progettuale

Le vetrate scorrevoli sono realizzate con vetro temprato di vario spessore e montate sopra appositi binari per una chiusura protettiva totale. Strutture di una bellezza raffinata che non impattano in modo negativo sull’ambiente circostante, ma si integrano perfettamente grazie all’aspetto naturale e al materiale finemente lavorato.

Soluzioni ideali per terrazzi, attici, balconi o verande. Trasformano gli ambienti in luoghi luminosi e al tempo stesso protetti. Le guarnizioni sono realizzate in policarbonato trasparente e posizionate tra un pannello e l’altro. Sono impermeabili all’acqua e resistenti al vento. Proteggono senza impedire la vista del panorama esterno. Nel catalogo BT Group sono disponibili differenti soluzioni di chiusura dei vetri, funzionalmente complete ed esteticamente accattivanti.

Vetrate fisse: trasparenza funzionale ed estetica

Le vetrate per esterni possono essere sia scorrevoli che fisse. Le chiusure laterali in vetro fisso sono sempre realizzate con vetro temprato e le finiture laterali possono avere il profilo laterale in alluminio. Una soluzione estetica veramente molto raffinata che completa con semplicità pergolati e pergole in alluminio. Anche in questo caso le guarnizioni in policarbonato sono inserite tra i pannelli garantendo protezione totale da infiltrazioni d’acqua e passaggio di correnti d’aria indesiderate. Garantiscono trasparenza e, allo stesso tempo, una perfetta pulizia estetica che si adatta benissimo a qualunque contesto architettonico.

Porte in vetro: le glass door personalizzabili a proprio piacimento

Le pergole in alluminio possono essere chiuse lateralmente con vetrate scorrevoli per esterni oppure con sofisticate porte in vetro. Si tratta di soluzioni dal design contemporaneo e dalla progettualità innovativa che coniuga bellezza estetica con funzionalità pratica. Realizzate sempre in vetro temprato sono disponibili anche senza profili perimetrali. Possono essere personalizzabili in diverse soluzioni: con un’anta singola, oppure doppia, con o senza pannello fisso. Per una resa estetica superiore sono fornite anche con elementi in serie in acciaio satinato.

Vetrate scorrevoli per esterni: prezzi

I prezzi delle vetrate scorrevoli per esterni variano in base a molteplici fattori. Tra questi troviamo, ad esempio, le dimensioni. Altezza, larghezza e spessore, variano a seconda della necessità. I profili perimetrali e le guide sono realizzati in alluminio, oppure in acciaio satinato, altra caratteristica che influenza il prezzo finale. La movimentazione delle porte a vetro scorrevoli per esterni è sempre estremamente silenziosa, grazie a speciali cuscinetti rivestiti che attutiscono i rumori. Per quanto riguarda le door glass, cioè le porte in vetro, sul prezzo incide anche la diversa configurazione. Le porte in vetro scorrevole ad anta singola, costeranno, di norma, meno che una porta a vetro scorrevole a doppia anta.

Vetrate scorrevoli per verande esterne: effetto scenografico tipo “house of glass”

Tra le tante proposte di vetrate scorrevoli per esterni del catalogo BT Group, la G81 TUTTOVETRO e la G71 TUTTOVETRO sono, senza dubbio, tra le più belle e pratiche. Il sistema G81 TUTTOVETRO è composto da vari strati di vetro che scorrono lateralmente e vanno a sovrapporsi gli uni agli altri, impacchettandosi in un angolo della struttura. Possono aprirsi completamente, lasciando un ampio passaggio, oppure scorrere lateralmente in modo parziale per un’apertura più contenuta, sempre secondo necessità. La G81 è realizzata totalmente in Italia ed è composta da vetrate scorrevoli per esterni panoramiche e impacchettabili. Il design è minimale e l’impatto sull’intera struttura è pari a zero. Non presenta profili verticali tra i vari pannelli e possiede l’unico e inimitabile sistema impacchettabile brevettato in Italia con scarico a terra.

Il sistema G71 TUTTOVETRO è la soluzione a vetrata panoramica scorrevole senza profili verticali di BT Glass. È totalmente realizzato in Italia, come la precedente proposta e prevede un sistema ingegnoso che permette a tutte le ante di aprirsi e chiudersi automaticamente, al momento in cui il primo pannello è fatto scorrere lateralmente. Una soluzione pratica e innovativa che dona eleganza, contemporaneità e un aspetto curato alla pergola in alluminio sulla quale è possibile montarla. Le vetrate sono comode da mantenere pulite ed estremamente facili da movimentare.

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti