Verande Esterne per case in campagna 

Le Verande Esterne per case in campagna rappresentano la soluzione ideale per sfruttare al meglio lo spazio esterno. In questo modo è possibile realizzare un continuum della propria abitazione, mantenendo stile, colori e design. Sia coloro che hanno un balcone o un terrazzo, possono sfruttarlo al meglio, non solo d’estate ma anche d’inverno, facendo realizzare verande ad hoc. Per quanto riguarda le vetrate scorrevoli per esterni, si tratta di strutture che consentono in base alla necessità di aprire o chiudere la veranda che si affaccia sul giardino. Le case con vetrate su giardino, sono ideali per ospitare una veranda che può essere utilizzata come:

  • zona giorno arredata con divani e poltrone;
  • suggestiva e accogliente sala da pranzo con vista panoramica;
  • spazio di studio;
  • area fitness,
  • serra dove prendersi cura di fiori e piante al riparo dalle intemperie.

Trasformare lo spazio esterno della propria villa in campagna in una veranda, significa sfruttare al massimo le potenzialità della propria abitazione e aumentare lo spazio domestico. Si tratta infatti della creazione di un vero e proprio locale che estende la volumetria complessiva della casa. La scelta dei giusti materiali, dello stile e del design ideali, sono aspetti fondamentali che rendono possibile la realizzazione di un pergolato esterno funzionale e bello da vedere. 

Verande da esterno in stile country 

Le Verande Esterne in stile country si adattano benissimo alle ville in campagna, per arredamento, scelta dei materiali e colori. Le verande in stile country, rappresentano riparo dal caldo, un luogo dove asciugare il bucato o semplicemente gustare un bicchiere di vino rosso dopo il lavoro. Una veranda o un portico in stile country può essere l’ingresso della propria abitazione. L’importante è che la veranda rifletta uno stile rustico, campagnolo, grazie ai materiali in legno e a un arredamento prettamente campagnolo. Il pergolato in alluminio in questo caso può comunque sia rappresentare un’ottima soluzione dalle intemperie, come grandi piogge, o neve durante la stagione invernale. Infatti si tratta di un metallo idrorepellente e che è in grado di resistere bene a picchi di umidità e ad agenti atmosferici. Inoltre le chiusure laterali per pergole svolgono un ruolo importante, per ottenere un grado elevato di protezione. 

Arredo veranda esterna e materiali 

La cura al dettaglio soprattutto nel caso di Verande Esterne di campagna è fondamentale. Bastano pochi elementi, semplici ed evocativi, per creare una dimensione rustica e curata allo stesso tempo. La tettoia in legno di BT Group, finemente trattato con pergole addossate, può rappresentare un’alternativa interessante soprattutto per quanto riguarda il design. In particolare le Verande Esterne possono essere realizzate con pavimentazione in mattoni, legno o pietra. L’uso di materiali naturali gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione di verande per ville di campagna, a differenza delle tettoie per esterni moderne

Verande Esterne

Dopo aver scelto la tipologia di legno che più resiste alle intemperie e a variazioni consistenti di temperature, bisogna dedicarsi all’arredamento della veranda. Nel caso di Verande Esterne di campagna è consigliato usare sedie e tavoli in legno rustici, ma anche aggiungere una nota di eleganza con cuscini morbidi e colorati. Una sedia a dondolo antica potrebbe rappresentare un elemento di design fortemente evocativo, che contribuisce a rendere più suggestiva la dimensione esterna. Inoltre una veranda di campagna merita mobili in stile country, ma questi non significa che debbano essere vecchi e traballanti. È possibile infatti scegliere anche modelli nuovi sempre in legno, che trasmettono però una dimensione calda e rustica

Un’amaca e un divanetto in paia con cuscini bianchi comodi, potrebbero rappresentare un elemento aggiuntivo che rende la veranda un luogo di relax e meditazione. Per quanto riguarda invece le decorazioni, è consigliato far crescere delle piante rampicanti fiorite a piacere o della vite. Infine l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredo delle Verande Esterne. Meglio optare per luci calde e di grandi dimensioni, magari da appendere al soffitto della veranda, come nel caso delle lanterne. Oppure se si vuole rendere più moderna la veranda, possono essere posizionati alcuni led o lampade di medie dimensioni, secondo gusti ed esigenze.