1. Home
  2. Locazione operativa

Locazione operativa

BT Group si avvicina sempre più alle necessità degli imprenditori del settore ristorazione e bar individuando nuove soluzioni smart che consentano di ampliare velocemente e a costi contenuti un’area esterna che sia sin da subito redditizia per l’attività. Con questo obiettivo è stato stipulato un accordo con Grenke grazie al quale viene proposta una formula vantaggiosa e dedicata a proprietari del settore che cercano una soluzione flessibile, che permetta loro di aumentare la capacità ricettiva del locale ed aumentarne la visibilità. In questo modo BT Ho.Re.Ca sostiene l’imprenditore nell’investimento offrendo la possibilità di rateizzare la spesa, godendo di interessanti vantaggi fiscali e finanziari.
Ad un costo accessibile sarà così possibile avere un bene immediatamente disponibile che porta vantaggi di business all’attività.

I Vantaggi della Locazione Operativa vs Leasing:

  • I canoni non sono determinati da tassi d’interesse (Tan e Taeg)
  • Nessun vincolo di durata
  • Contratto da 24 a 60 mesi che consente integrazioni, modifiche e proroghe a differenza del leasing che non consente modifiche
  • Vantaggi fiscali operativi a fronte della maggiore rigidità data dal leasing
  • Vantaggi fiscali economici interessanti rispetto al leasing
  • Non prevede spese di incasso ed imposte bollo
  • Non prevede adeguamento ISTAT dei canoni
  • A Fine locazione prevede il riacquisto del bene
  • I Canoni di locazione sono immediatamente deducibili al 100% ai fini IRES ed IRAP
  • I vantaggi fiscali sono indipendenti dalla durata del contratto
  • Non sono previsti ammortamenti e gestione cespiti
  • Miglioramento del cash flow
  • Bene non iscritto a bilancio
  • Nessuna segnalazione in centrale rischi
  • IVA Anticipata sul valore del singolo canone
  • Il bene è assicurato All Risk


Perché BT Group ha scelto il partner Grenke:

  • Semplicità e rapidità di istruzione delle pratiche
  • Consulenza personalizzata
  • Condizioni ottimizzate in funzione delle esigenze dei cliente