Come pulire le tende da sole: prepararsi in anticipo alla bella stagione

Per un outdoor dal fascino irresistibile, contemporaneo ed estremamente minimal, ecco le vele. Le tende a vela sono elementi adatti a creare zone d’ombra chic con ingombro minimo e adatte anche a spazi dalle ridotte dimensioni. 

Queste coperture sono caratterizzate dalla tipica forma triangolare che richiama alla mente l’ambiente marino. Le tende a vela progettate per giardini e terrazze sono costituite da un telo tensionato per garantire resistenza e ancorato alla struttura oppure ai montanti a terra. BT Group offre diverse tipologie di vele ombreggianti: la Vela Basic, la Vela Cube e la vela Double. La gamma è studiata per offrire al cliente diverse opzioni per adattarsi al meglio alla tipologia di outdoor desiderata. 

Diverse forme e funzionalità

Le vele ombreggianti di forma triangolare sono ideali nel caso in cui l’outdoor sia di piccole dimensioni. La forma a triangolo rende la vela perfettamente adattabile allo spazio disponibile, garantisce una buona protezione dai raggi del sole senza bloccare il costante l’afflusso d’aria. La tenda a vela triangolare dà vita ad un angolo outdoor dal design esclusivo e intrigante. 

Nel caso in cui lo spazio da proteggere sia antistante il salotto o immediatamente oltre le finestre di casa, ecco che viene in aiuto la tenda a vela rettangolare. Una copertura ideale per ammorbidire il passaggio tra interno ed esterno che contribuisce a creare un’estensione della casa verso l’outdoor. 

Non solo a casa

Realizzabili a seconda delle esigenze specifiche dei committenti, le vele sono ideali per le case private, ma non solo. Le tende a vela ombreggianti sono un alleato di fiducia per bar, ristoranti e locali con zone all’aperto da valorizzare. Poco ingombrante, leggera e flessibile, dotata di forme uniche e accattivanti: questo tipo di copertura solare estremamente versatile può adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente, incontrando ogni esigenza.