Capottine: Perchè sceglierle

Le schermature solari, tende da sole, cappottine o pergole, oltre ad essere elementi di design sono estremamente funzionali. Negli ambienti casalinghi per dare un tocco di colore e ridurre l’irraggiamento interno alla casa e abbassare, quindi, lo spreco energetico derivante dall’uso esacerbato dei condizionatori. Nel caso del fuori casa, negozi e attività commerciali, le schermature solari sono utili a proteggere le vetrine e i dehors dal Sole, proteggendo gli articoli esposti oppure creando ambienti di design dove accogliere i propri ospiti. Le cappottine sono un esempio perfetto dell’unione tra lo stile elegante e funzionalità. Ideali sia per l’utilizzo casalingo per ottenere massima protezione dalle radiazioni solari, sia nel caso di installazione nei locali commerciali.

LE CARATTERISTICHE DELLE CAPPOTTINE

Così come le tende a caduta sono ideali per qualunque stile, le tende da sole a cappottina sono studiate per valorizzare l’ingresso dei locali commerciali e le vetrine dei negozi. Consentono di coprire lo spazio dai raggi del Sole e di garantire la protezione superiore, laterale e frontale. In un’unica soluzione si ritrova dunque la funzionalità ma allo stesso tempo anche il design e l’eleganza. Le cappottine sono resistenti e possono essere utilizzate anche per proteggere dagli agenti atmosferici, pioggia e vento. Tre le movimentazioni disponibili: a fune, ad organo o a motore. L’installazione può avvenire a parete, a soffitto o ‘in spallina’. Importante la scelta del tessuto. Deve essere resistente per sopportare nel tempo il movimento del telaio.

Le cappottine possono essere dotate di telaio mobile dotate, quindi, del meccanismo di apertura e chiusura. Sono disponibili anche tende a cappottina con telaio fisso, che non possono essere chiuse. Questa caratteristica le rende ideali per gli ingressi dei negozi, ma a volte risultano soggette a vincoli paesaggistici. Le cappottine offrono anche la possibilità di essere personalizzate applicando il logo commerciale. In questo modo si trasformano in una vera e propria insegna per il proprio locale. Ben visibile e studiata secondo lo stile del locale commerciale, la cappottina è un’alleato di tutti i commercianti.

LE SOLUZIONI FIRMATE BT GROUP

Sempre molto curate nella forma e nei dettagli, le cappottine di BT Group sono disponibili in diverse varianti per adattarsi al meglio alle strutture architettoniche e allo stile. I modelli Base 3C/4C, Modulare, Curvilineo, Sferica ovale, Semitonda e Angolare sono dotati di struttura con richiamo a fune. Show room, Teorema, Triangolo fissa e Triangolo semirigida sono cappottine studiate per gli ingressi di negozi e per l’arredo urbano. 

Forme e dimensioni caratterizzano i singoli modelli che possono essere personalizzati a seconda delle necessità di ciascuno.