Dal 26 al 29 gennaio 2022 a Bolzano andrà in scena Klimahouse, Fiera Internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia. Per la prima volta BT Group ha scelto di partecipare a questo prestigioso appuntamento che conta 25.000 metri quadri di esposizione e oltre 36000 visitatori da tutta Italia alla ricerca di novità di settore. La quattro giorni, con già oltre 150 appuntamenti in programma, è il contesto perfetto per presentare al grande pubblico le soluzioni per esterno che meglio rispondono alle tendenze green del momento.“Crediamo fermamente che lo sviluppo economico non possa più non contemplare il rispetto dell’ambiente e la tutela delle persone. Il rispetto per l’ambiente, la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, modelli di produzione sostenibili e circolari, sono temi fondamentali per la nostra Azienda” dichiara Aristide Radaelli, amministratore di BT Group. Il leitmotiv dell’edizione 2021 “Costruire bene. Vivere bene” è parte integrante del dna aziendale e sostanza dei prodotti BT Group concepiti proprio in un’ottica green. Oggi con la presenza a Klimahouse, Radaelli, che guida il gruppo insieme alla terza generazione familiare di imprenditori, dimostra che BT Group è attenta ad uno dei punti cardine del nostro secolo: l’ecosostenibilità, intesa in questo caso come un valore imprescindibile nell’attività industriale. Insomma, in BT Group il green è diventato un vero e proprio “modo di essere” che permea tutti gli aspetti dell’impresa, vero vanto del panorama commerciale di Lesmo. «I prodotti BT Group da sempre rappresentano un concentrato di estetica e funzionalità, ma da oggi potranno anche essere definiti ecocompatibili e sostenibili. Garantire 62 colorazioni per i nostri prodotti in alluminio implica l’utilizzo di una grande quantità di materia prima e di sostanze chimiche per la verniciatura, quindi, avere a disposizione un impianto green in grado di riutilizzare tutti gli scarti e che aiuti a proteggere la salute del personale adibito alle lavorazioni, significa poter garantire al cliente un prodotto etico e di altissima qualità», commenta Barbara Mandelli, Responsabile Marketing BT Group. Con questi temi l’azienda intende cavalcare la prossima edizione di Klimahouse, con l’obiettivo strategico di posizionare il proprio brand ma anche di intercettare nuovi stakeholders che condividano la medesima visione.