È stato siglato a Liegi, in Belgio, l’accordo per la nascita di BT Belux. La nuova società creata da BT Group per gestire il mercato belga in partenariato con GoStore, azienda rivenditrice di pergole, tende e verande bioclimatiche con headquarter in Vallonia.
Cuore del progetto che vede la collaborazione tra le due aziende, è la creazione di tre store sul territorio belga. Il primo, ha inaugurato lo scorso 15 febbraio nella città di Mons.
Roberto Stefanoni, direttore commerciale di gruppo commenta: “La nascita di BT Belux rappresenta un capitolo innovativo per BT Group che per la prima volta si affaccia al mondo della vendita al dettaglio fuori dai confini italiani. BT Belux garantirà infatti la presenza societaria nell’area grazie all’apertura di showroom dedicati ai prodotti outdoor completamente made in Italy, frutto dell’attività di ricerca e sviluppo che BT Group porta avanti da 70 anni. La nascita di BT Belux si integra con le strategie del Gruppo già esistenti”.
Sono tre i punti vendita previsti dal piano investimenti. Il punto vendita di Mons nella regione della Vallonia, che tra pochi giorni aprirà le porte al pubblico, avrà un’ampia zona espositiva dedicata ai prodotti del Gruppo. Le aperture dei successivi showroom hanno come obiettivo quello di coprire in modo capillare la regione belga.
Questa novità per l’azienda di Lesmo è il frutto di una strategia di espansione innovativa e differente in territorio internazionale che BT Group ha avviato da tempo e che porterà a nuovi e interessanti scenari.