RED: il Fuorisalone targato BT Group
Ad un anno esatto dall’apertura, B Space, torna ad animare il vivace calendario del Brera Design District con un appuntamento in piena aderenza al mood della Design Week meneghina. Questa volta l’hub di Via Fatebenefratelli 9, collettore di progettazione e prodotto dedicato al mondo outdoor dell’azienda BT Group, apre le porte a visitatori e professionisti del settore, dalle 10 alle 22 e si prepara a celebrare l’attesa ricorrenza che anima la città con l’evento RED – Real Experience Design che andrà in scena giovedì 11 aprile dalle ore 18 alle 22.
Il Cocktail Party con DJ Set organizzato da BT Group in collaborazione con Vermobil, Bettio e BT Glass, prevede l’accoglienza del grande pubblico all’interno di uno spazio che si fa baluardo di un nuovo modo di concepire la shopping experience per l’arredamento da esterno, finalizzato sempre al perseguimento di uno stato di benessere nel mondo casa.
Il focus tematico prende spunto dal colore. Una tonalità che stimola la forte reazione emotiva e che simboleggia la vita. Nell’universo del design il significato del colore rosso è vitalità, istinto, dinamismo e passione.Questi i cardini che hanno mosso i promotori di RED – Real Experience Design che nasce da aziende che fanno delle passione uno dei principi cardine del loro operato quotidiano. La vitalità e l’energia di questo colore trovano espressione non solo nei prodotti ma soprattutto nella propensione a creare soluzioni disegnate intorno all’uomo. Le aziende si fanno promotrici di “Wellbeing” nell’home living, inteso come ricerca di un desiderio dello “stare bene” finalizzata al raggiungimento di una dimensione personale di ogni individuo, dove sentirsi protetti e a proprio agio; un concetto in completa antitesi a tutto ciò che è globale e standardizzato, un’ accezione a favore di una centralità della persona, dell’essere umano e dei suoi bisogni.
Solo così può prendere vita un ambiente outdoor accogliente, caloroso e domestico. Il concept dell’evento, esplora le sensazioni personali attraverso il fascino della contaminazione dei sensi che conducono l’uomo a vivere i materiali, i colori, la luce, il clima e gli oggetti come strumenti che comunicano emozioni positive. B Space si trasforma quindi nel luogo metaforico dove design, architettura, materiali e moda si fanno mediatori di un nuovo modo di pensare e di vivere lo spazio outdoor.