1. Home
  2. News
  3. Nuove tende a caduta, nuova opportunità di business

Nuove tende a caduta, nuova opportunità di business

TENDE A CADUTA

Nuove tende a caduta, nuova opportunità di business

Il trend wellness nel senso ampio del termine ha guidato lo sviluppo delle più recenti ed innovative soluzioni per outdoor targate BT Group, così hanno preso vita presso l’headquarter di Lesmo due nuovi modelli di tende a caduta, concepite per un perfetto dialogo tra indoor e outdoor, per garantire confort e protezione discreta all’insegna di una funzionalità estremamente evoluta.

Perfetto soprattutto per le stagioni più rigide queste soluzioni consentono di godere degli spazi esterni anche con temperature meno clementi, al riparo dalle intemperie, in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo e uno stile di vita attuale, dove l’estetica sposa a pieno la funzionalità.

I rivoluzionari sistemi verticale a caduta, che si distinguono per il design essenziale, si declinano nei modelli di tende a caduta TS115 e ZT115 PLUS, rispettivamente con cavi in acciaio e guidata con zip. Entrambe permettono di riparare finestre e terrazzi dal sole e allo stesso tempo di donare un tocco estetico di altissimo livello con un minimo ingombro, per creare scenari di luce modulabili a piacere e calibrare l’ingresso dell’aria nella stanza a seconda dei momenti della giornata e dell’esposizione dell’involucro edilizio. Migliorare l’interazione con il mondo esterno garantendo il massimo confort è l’obiettivo delle nuove tende a caduta di BT Group che rientrano nella collezione New Arch, caratterizzata da una matrice progettuale comune basata su un approccio olistico, destinata a chi desidera uno scenario verso l’esterno suggestivo e altamente hi tech.

In entrambi i modelli il cassonetto ispezionabile è predisposto per attacco a soffitto. Il modello ZT115 PLUS garantisce una chiusura pressoché ermetica in quanto il sistema di scorrimento del telo vincolato nelle guide è tramite una cerniera a zip. Le tende a caduta sfruttano il sistema TENSION KIT che grazie alla forza dei pistoni a gas mette in trazione il telo, in qualsiasi posizione intermedia o estesa. Il modello TS115 è compatto particolarmente indicato per finestre, balconi e facciate continue, mentre il ZT115 PLUS per la chiusura frontale e laterale di pergolati, chiusure di verande e finestre. Il funzionamento di questa tipologia di tende è semplice e funzionale, esclusivamente a motore, e l’applicazione può essere a parete, a soffitto, o in  nicchia. Le tende a caduta sono realizzate su misura e sono 100% MADE IN ITALY. BT Group garantisce rifiniture brillanti e durevoli nel tempo utilizzando palette di colori molto ampie, sia per il telo di copertura, che per il cassonetto.

Ultime News

DIALOGO SULL’ARCHITETTURA DEGLI ESTERNI
27Mag

DIALOGO SULL’ARCHITETTURA DEGLI ESTERNI

Lo store Brianzatende di via Fatebenefratelli 9 a Milano, ha fatto da cornice all’incontro “Design

PERGOEXE: LA NUOVA FRONTIERA DELL’OUTDOOR DESIGN ACCESSIBILE
27Mag

PERGOEXE: LA NUOVA FRONTIERA DELL’OUTDOOR DESIGN ACCESSIBILE

Con un profondo radicamento nel territorio italiano e uno sguardo costantemente rivolto al futuro, BT

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE
23Apr

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE

BT Group, BT Glass e Alpac uniscono le loro forze per organizzare un imperdibile incontro

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE
23Apr

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE

Una storia di innovazione, qualità e passione. È così che si potrebbe descrivere la storia

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024
23Apr

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024

Anche quest’anno il Salone del Mobile di Milano ha concluso il suo affascinante viaggio nel

CODE, L’EMBLEMA DELL’OUTDOOR MADE IN ITALY
28Mar

CODE, L’EMBLEMA DELL’OUTDOOR MADE IN ITALY

Concepito per essere plasmato alla perfezione rispetto allo scenario in cui si contestualizza il progetto

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti