1. Home
  2. News
  3. Nuove strategie marketing per l’estero

Nuove strategie marketing per l’estero

most-important-people-network

Strategicamente vogliamo puntare sulla crescita dei mercati inserendo rivenditori partner di fiducia in loco, perché pensiamo che la presenza sul territorio faccia la differenza per la gestione del cliente e per lo sviluppo di sempre nuove opportunitàcosì Barbara Mandelli introduce il progetto per il mercato estero che ha sviluppato l’azienda nell’arco del 2021. In un momento storico estremamente particolare si è voluto consolidare determinate relazioni e puntare tutto sulla qualità del servizio offerto dall’azienda. Per questo il marketing aziendale si è mosso di concerto con l’export management nello strutturare una campagna di comunicazione digital e non solo con l’obiettivo di sostenere il brand nei Paesi target.

Sono stati selezionati 10 partner, fiore all’occhiello della rete vendita all’estero, dopo aver condotto una survey per capire quali fossero i bisogni comunicativi della rete e gli obiettivi dell’anno. “Aumentare la percezione del nostro brand in un mercato estremamente competitivo, fidelizzare i rivenditori internazionali con un focus nei mercati tedesco e austriaco, fornire un supporto comunicativo strategico e commerciale ai rivenditori, incrementare e compiere azioni controllate con i BT Partner Internazionali, sono gli obiettivi della grande operazione aziendale che dimostra la forza del gruppo e la proattività anche nei momenti più bui della storia, quando le relazioni umane e la possibilità di interloquire con i partner d’oltre confine è venuta meno” spiega Mandelli del marketing. I partner selezionati sono stati seguiti nello sviluppo di corner espositivi dedicati e nelle strutturazione di campagne social e web che potessero evidenziare al meglio le qualità del prodotto nonchè valori e servizi aziendali. “La caratteristica di questo progetto è l’integrazione a 360°dei diversi aspetti, l’attività di marketing a sostegno della rete estera in questo periodo così particolare è stata sfidante, con questa operazione BT Group ha voluto dimostrare ancora una volta di essere il partner giusto su cui puntare” conclude Mandelli. 

 

Ultime News

BIOFILIA E SOSTENIBILITA’, LA SINERGIA TRA NATURA E DESIGN
18Ott

BIOFILIA E SOSTENIBILITA’, LA SINERGIA TRA NATURA E DESIGN

Biofilia e sostenibilità sono stati i temi centrali della convention tenutasi presso l’Autodromo di Monza…

I NOSTRI PRIMI 70 ANNI
18Ott

I NOSTRI PRIMI 70 ANNI

Lo scorso 1° ottobre, l’Autodromo Nazionale di Monza ha fatto da cornice a un evento…

IL CONFIGURATORE 3D PER BIOCLIMATICHE
16Set

IL CONFIGURATORE 3D PER BIOCLIMATICHE

Un configuratore avanzato software 3D dedicato alle soluzioni bioclimatiche. È questo lo strumento innovativo pensato…

UN VIAGGIO DI INNOVAZIONE, QUALITÀ E PASSIONE CHE PORTA L’ITALIANITÀ OLTRE CONFINE
16Set

UN VIAGGIO DI INNOVAZIONE, QUALITÀ E PASSIONE CHE PORTA L’ITALIANITÀ OLTRE CONFINE

BT Group festeggia oggi un traguardo storico: 70 anni di attività segnati da un costante…

DECRETO SALVA CASA: LE PERGOLE SONO PROTEZIONI SOLARI IN EDILIZIA LIBERA
16Set

DECRETO SALVA CASA: LE PERGOLE SONO PROTEZIONI SOLARI IN EDILIZIA LIBERA

È stato approvato in via definitiva la conversione del decreto-legge 69/2024, conosciuto come “decreto salva-casa…

TRASFORMA LA TUA CASA IN UN’OASI DI STILE E COMFORT
24Lug

TRASFORMA LA TUA CASA IN UN’OASI DI STILE E COMFORT

BT Group può trasformare il vostro spazio abitativo in un’oasi di stile, comfort e qualità…

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti