Filippo Crisafulli, Direttore commerciale estero di BT Group, racconta le prossime mosse dell’azienda brianzola nell’ottica dei mercati esteri. Già proiettati verso R+T 2021, la più importante fiera del settore che si tiene ogni tre anni a Stoccarda, tutto il team estero di BT Group è impegnato al 100% nel riprendere i contatti con i clienti internazionali.
Target principale è il mercato europeo, con un focus sui paesi del Nord Europa, Austria, Germania e Belgio, dove, a dispetto delle rigide condizioni climatiche, l’outdoor è vissuto al massimo della sua potenzialità. Lo spazio esterno della casa viene inteso dai clienti nord europei come un vero ampliamento dell’abitazione da vivere ogni giorno. Molto richiesti i prodotti come i modelli Pergoklima che creano una vera estensione della casa verso l’esterno. Gli accessori in vetro, a partire dai sistemi di chiusura tuttovetro, stanno registrando un forte incremento dell’interesse.
«Insieme alla nostra consociata BT Glass stiamo lavorando di comune accordo per accontentare le esigenze dei clienti che necessitano di protezione totale dalle intemperie», commenta Crisafulli.
Francia e Spagna rappresentano altri due mercati target, molto differenti dai precedenti per via della necessità di una protezione solare completa. Tra i prodotti più richiesti dai clienti del Sud Europa troviamo i pergolati con teli retraibili in PVC e tende da sole di design dotate di tessuti dall’alto grado di schermatura solare.
R+T 2021: fiera mondiale nel settore dei sistemi di protezione solare
Crisafulli fa notare che tutte le attività pianificate per i prossimi mesi sono studiate per riprendere i contatti con tutta la rete di clienti e rivenditori in Europa e nel mondo che si sono inevitabilmente raffreddati durante il blocco dei confini, ma non solo, difatti, l’obiettivo finale è quello di arrivare a febbraio 2021 alla fiera R+T di Stoccarda con una forza invidiabile. Già ad oggi, insieme alla consociata Resstende, si stanno strutturando i piani di lavoro per superare i risultati, già di alto livello, ottenuti durante l’ultima edizione della fiera R+T.