Al via “Architetti in Tour” il contest per architetti dell’Emilia Romagna
Punto di riferimento sul territorio per porte, finestre, dehors e soluzioni per il mondo casa, Edilpiù è oggi la realtà locale che ha scelto il marchio BT Group per la fornitura di soluzioni outdoor presso le sedi di Lugo, Ravenna, Imola, Forlì e Cesena. Con questo nuovo accordo, che ha l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand, BT Group raggiunge maggior visibilità in Emilia Romagna. Questo risultato testimonia la significativa espansione aziendale e la notevole crescita del gruppo.
Edilpiù, alla luce del suo posizionamento, della strategica visione aziendale e della qualità dei progetti sviluppati, rappresenta un’importante realtà di primario interesse per l’azienda di Lesmo che vede in questa impresa Emiliano-Romagnola non solo un polo di rivendita ma un partner dinamico ed evoluto con il quale sviluppare progetti specifici atti a perseguire importanti obiettivi di business e non solo.
“Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto l’accordo con la famiglia Bacchini ed in particolare Marcello e Antonio responsabile commerciale e direttore di gestione e seconda generazione di Edilpiù – commenta Luca Galletti, Direttore Commerciale di BT Group – la condivisione di prospettive e la medesima visione aziendale che caratterizzano Edilpiù sono i due aspetti che ci hanno visti subito proattivi nello sviluppo di questo accordo che sicuramente porterà le nostre aziende a collaborare su diversi fronti ed ambiziosi progetti”.
Questa recente operazione si contestualizza nel più ampio progetto di crescita commerciale avviata su tutto il territorio nazionale, portata avanti dall’headquarter di Lesmo che vede oggi BT Group quale realtà di spicco nel settore di riferimento con una strategia commerciale, rinnovata, unica nel comparto specifico che in pochi mesi ha già sortito risultati tangibili e positivi con un incremento del numero di rivenditori sempre più qualificati.
La concretezza di questa neonata collaborazioni s è già sviluppata nel progetto “Architetti in Tour”, contest lanciato da BT Group ed Edilpiù Srl.
L’idea del contest nasce da due aziende che hanno a cuore la ricerca di soluzioni innovative ed ecosostenibili per il dehor. I partecipanti saranno chiamati a ricercare soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi esterni, nell’utilizzo dei materiali, nella ricerca di nuove modalità per rendere vivibile l’outdoor di abitazioni residenziali o attività commerciali come hotel, bar o ristoranti. Cerchiamo delle novità nel campo della progettazione di giardini d’inverno, portici a vetri, pergolati e bioclimatiche a lamelle orientabili.
Il contest è rivolto agli architetti e agli studenti di Architettura iscritti alla laurea triennale e magistrale delle Università emiliano romagnole.
La comunicazione ai premiati sarà data i primi giorni del mese di luglio 2019 con conseguente invito ad una giornata d’incontro e presentazione dei progetti presso la sede di Edilpiù Srl a Lugo di Ravenna. Tra gli architetti, i 12 progetti vincitori saranno pubblicati su di un Book che verrà ufficialmente presentato di fronte ad un parterre di opinion leader territoriali e di settore nel mese di settembre 2019, sempre presso la sede di Edilpiù Srl. Sullo stesso Book saranno inseriti anche i 5 progetti vincitori della categoria Innovoutdoor di giovani studenti.
Ci sarà tempo fino al 30 giugno per la presentazione dei progetti che potranno essere inviati all’indirizzo mail: info@architettiintour.com. Sul sito web www.architettiintour.com si potrà avere accesso ai bandi con info e indicazioni dettagliate per la stesura e consegna dei progetti.