Mercoledì 18 maggio si è tenuto nella sede BT Group di Lesmo (MB) l’evento dal titolo Comfort degli edifici. Schermature solari: innovazione e sostenibilità organizzato da Infoprogetto® di Action Group S.r.l.
L’evento, rivolto ad architetti, geometri e professionisti del settore, ha approfondito il concetto di comfort energetico degli edifici a partire dalle nuove normative EU.
In particolare, nel corso del pomeriggio è stato affrontato il tema delle schermature solari come efficientamento energetico, a partire dalle nuove esigenze di mercato che richiedono materiali sempre più innovativi e sostenibili. Un tema che si lega molto alla filosofia di BT Group, rivolta alla continua ricerca di soluzioni per vivere al meglio l’ambiente esterno, alla ricerca della perfetta declinazione con pergolati, pergole bioclimatiche, tende da sole.
All’interno del suo intervento dal titolo ‘Schermature solari: design e tecnologia”, Barbara Mandelli, responsabile marketing di BT Group, ha presentato le best practice dell’azienda di Lesmo, specializzata in schermature solari: “L’evento ‘Comfort degli edifici che ci vede al fianco di Infoprogetto è per noi un’occasione per raccontare la nostra visione aziendale che ci porta ogni giorno ad un’attenta scelta dei materiali utilizzati nella nostra produzione, l’attenzione in tutti gli aspetti delle fasi produttive e, non ultimo, la cura del design nelle nostre creazioni. Tutti aspetti che fanno da sponda al principio cardine della nostra produzione, ovvero l’utilizzo di materiali ecosostenibili che garantiscono un significativo risparmio energetico, ma soprattutto la riduzione dell’inquinamento ambientale”.
Sul palcoscenico insieme a BT Group anche Parà. L’evento si è aperto con uno speech di Abramo Barlassina, segretario di Assotende – FederlegnoArredo, l’associazione che rappresenta 60 aziende che rappresentano oltre il 70% del settore tenda, schermature solari, sistemi di comando e automazione e tessuti tecnici.