La nuova generazione della famiglia Radaelli che in questo ultimo biennio ha dimostrando di saper cavalcare i più dinamici trend del settore nell’ambito della schermatura solare fornisce una visione chiara dei risultati raggiunti e degli obiettivi del nuovo anno. Innanzitutto rispetto al 2021 si è registrato un incremento del fatturato con oltre 25.000 tende da esterno, 3.000 pergolati e 2.000 bioclimatiche prodotti nell’ultimo anno rivenduti attraverso gli 8 store di proprietà, a marchio Brianzatende presenti in Lombardia, la consolidata rete distributiva presente su tutto il territorio italiano con oltre 600 rivenditori autorizzati e circa 200 reseller esteri dislocati tra Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Marocco, Stati Uniti, Canada, Brasile e Australia. Annalisa, Andrea, Alessandro ed Alberto Radaelli oggi affiancano il padre Aristide contribuendo nell’incremento nei diversi ambiti e mantenendo solido il posizionamento dell’azienda a livello nazionale ed internazionale.
L’innovazione in casa BT Group passa inevitabilmente da un importante investimento nelle nuove tecnologie. “Gli investimenti digital non si fermano solo al territorio italiano; infatti, nel 2023 sarà fornito alla nostra rete vendita francese un nuovo software atto a favorire e facilitare la vendita che già stiamo utilizzando nel nostro Paese e che evolve continuamente per rispondere alle esigenze di una platea di professionisti sempre più attenta, con l’obiettivo di presentare i nostri sistemi outdoor in modalità 3d e fornire in breve tempo tutte le informazioni necessarie alla clientela finale.” spiega Alberto Radaelli che ricopre il ruolo di ICT Manager di BT Group.
La crescita è stata resa possibile attraverso la solida rete vendita nazionale. Attraverso la rete di store di proprietà a marchio Brianzatende invece, sotto la guida della primogenita Annalisa, l’azienda ha raggiunto i più interessanti record di crescita nell’ultimo periodo. “Siamo orgogliosi di aver potuto constatare una notevole crescita del fatturato nei nostri store nell’anno appena terminato dato dal fatto di aver sempre messo al primo posto il lavoro di squadra e fornendo inoltre soluzioni outdoor di alta qualità personalizzabili e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Infine, non dobbiamo dimenticare che il marchio Brianzatende è ormai conosciuto da diversi anni sul territorio e a questo si aggiunge anche l’entrata in vigore degli incentivi fiscali che hanno contribuito al successo dell’intero settore”.
I due fratelli Andrea e Alessandro che rispettivamente si occupano della Direzione Produttiva e Sviluppo Industriale e dello Sviluppo Immobiliare sono anch’essi esempio tangibile di passaggi generazionali virtuosi ed equilibrati. “Le recenti acquisizioni ed ampliamenti presso la sede di Carnate sono la più concreta espressione della nostra solidità e della valorizzazione del nostro territorio con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più di prossimità e innovazione” commenta Alessandro Radaelli.
“Nell’ultimo biennio abbiamo concentrato le nostre energie sempre più sull’innovazione dei processi al fine di raggiungere un livello stabile di produzione, i nuovi impianti di verniciatura così come gli importanti investimenti che stiamo facendo in ottica green che prevedono l’istallazione di pannelli fotovoltaici i quali ci consentiranno di coprire oltre la metà del nostro fabbisogno energetico sono soltanto alcuni esempi del processo di crescita e di evoluzione in atto” conclude Andrea Radaelli, Direzione dell’iter di produzione e sviluppo aziendale.