BT Group annuncia la nascita di BT Iberica, che amplierà la presenza del Gruppo in Spagna e rafforzerà il modello d’affari dell’azienda. La nuova società BT Iberica nasce dalla collaborazione fra BT Group e TOLDOS Granada, una delle maggiori aziende spagnole di riferimento nel settore outdoor.
La storia di BT Group in tutta Italia e nel mondo è la storia di un’impresa che oggi si posiziona come icona nel settore dell’arredamento outdoor. L’espansione nazionale e internazionale sono la diretta conseguenza di un importante investimento in tecnologia, ricerca e valorizzazione del capitale umano. BT Group continua a confermare di sapersi confrontare con un mercato in evoluzione, con una produzione articolata di strutture per l’arredamento outdoor per residenze private, strutture pubbliche e progetti architettonici di grande pregio.
L’operazione in Spagna si contestualizza nel percorso di crescita internazionale avviato dall’azienda “made in Brianza” che, facendo tesoro della qualità innovativa delle sue soluzioni, sta raggiungendo quote di mercato sempre più interessanti, in Europa ma anche nel resto del mondo, come Medio Oriente e America.
“TOLDOS Granada e BT GROUP hanno deciso, condividendo le stesse idee di progresso nel mercato, di fondare una società insieme per garantire un servizio sempre migliore e un assemblaggio di prodotto direttamente in loco”, dichiara Filippo Crisafulli, Direttore Commerciale Estero BT Group. “Si tratta di un momento importante per entrambe le aziende, che condividono stessi obiettivi e prospettive di crescita, con una previsione di incremento significativo dei volumi di vendita e di rafforzamento della presenza sul mercato iberico. Siamo onorati di avere nel nostro Gruppo un’azienda come TOLDOS Granada e siamo sicuri che questa collaborazione si rivelerà positiva per entrambe le aziende”, conclude Crisafulli.
“Vogliamo ringraziare per l’opportunità che ci offre BT Group di costituire la società BT Group Iberica, per iniziare una nuova avventura nella fabbricazione di pergole in Spagna. Per noi è un’occasione davvero importante, grazie alla quale poter ottenere ottimi risultati incrementando la distribuzione dei nostri prodotti in tutta la penisola iberica”, afferma Pedro Luque, Titolare di TOLDOS Granada e Amministratore BT Iberica.