Si terrà il prossimo 1 e 2 febbraio, presso l’Expo Tel Aviv, Costruct and Design 2022, la storica manifestazione di settore che si tiene ogni anno dal 1994. La manifestazione è leader nel settore delle costruzioni e del design in Israele e rappresenta oggi il crocevia internazionale degli operatori coinvolti in costruzione, progettazione e nell’architettura. Nell’ambito della sempre più strutturata strategia internazionale BT Group sceglie di cavalcare l’onda dei mercati del medio-oriente per incrementare le proprie quote in questi Paesi fortemente attenti alla qualità made in Italy. In particolare Israele, con i suoi quasi 9 milioni di cittadini, rappresenta per le aziende italiane dell’arredamento un mercato di sbocco molto interessante per i prossimi anni. Pochi numeri bastano a testimoniarlo: Israele è tra gli otto Paesi che, in tempi recenti, hanno registrato la crescita più dinamica di esportazioni, con un 9,8% per l’intera filiera del legno-arredo e una percentuale analoga per il solo settore arredamento. “La clientela internazionale e sofisticata uniti alla buona disponibilità di reddito e all’apprezzamento dei prodotti del design italiano sono gli ingredienti che ci fanno propendere per una strategia internazionale che mira a paesi come questo, dove c’è un coraggio progettuale difficile da trovare altrove, sia nel residenziale che nell’hotellerie, così come nella ristorazione” spiega Filippo Crisafulli, direttore commerciale estero di BT Group. Considerato una fucina di ingegno e creatività, sede di molte imprese e di start up innovative l’appuntamento di Tel Aviv per il prossimo febbraio è un punto di riferimento per lo sviluppo internazionale dell’azienda.