“Strategicamente vogliamo puntare sulla crescita dei mercati inserendo rivenditori partner di fiducia in loco, perché pensiamo che la presenza sul territorio faccia la differenza per la gestione del cliente e per lo sviluppo di sempre nuove opportunità” così Barbara Mandelli introduce il progetto per il mercato estero che ha sviluppato l’azienda nell’arco del 2021. In un momento storico estremamente particolare si è voluto consolidare determinate relazioni e puntare tutto sulla qualità del servizio offerto dall’azienda. Per questo il marketing aziendale si è mosso di concerto con l’export management nello strutturare una campagna di comunicazione digital e non solo con l’obiettivo di sostenere il brand nei Paesi target.
Sono stati selezionati 10 partner, fiore all’occhiello della rete vendita all’estero, dopo aver condotto una survey per capire quali fossero i bisogni comunicativi della rete e gli obiettivi dell’anno. “Aumentare la percezione del nostro brand in un mercato estremamente competitivo, fidelizzare i rivenditori internazionali con un focus nei mercati tedesco e austriaco, fornire un supporto comunicativo strategico e commerciale ai rivenditori, incrementare e compiere azioni controllate con i BT Partner Internazionali, sono gli obiettivi della grande operazione aziendale che dimostra la forza del gruppo e la proattività anche nei momenti più bui della storia, quando le relazioni umane e la possibilità di interloquire con i partner d’oltre confine è venuta meno” spiega Mandelli del marketing. I partner selezionati sono stati seguiti nello sviluppo di corner espositivi dedicati e nelle strutturazione di campagne social e web che potessero evidenziare al meglio le qualità del prodotto nonchè valori e servizi aziendali. “La caratteristica di questo progetto è l’integrazione a 360°dei diversi aspetti, l’attività di marketing a sostegno della rete estera in questo periodo così particolare è stata sfidante, con questa operazione BT Group ha voluto dimostrare ancora una volta di essere il partner giusto su cui puntare” conclude Mandelli.