1. Home
  2. News
  3. Nuove strategie marketing per l’estero

Nuove strategie marketing per l’estero

most-important-people-network

Strategicamente vogliamo puntare sulla crescita dei mercati inserendo rivenditori partner di fiducia in loco, perché pensiamo che la presenza sul territorio faccia la differenza per la gestione del cliente e per lo sviluppo di sempre nuove opportunitàcosì Barbara Mandelli introduce il progetto per il mercato estero che ha sviluppato l’azienda nell’arco del 2021. In un momento storico estremamente particolare si è voluto consolidare determinate relazioni e puntare tutto sulla qualità del servizio offerto dall’azienda. Per questo il marketing aziendale si è mosso di concerto con l’export management nello strutturare una campagna di comunicazione digital e non solo con l’obiettivo di sostenere il brand nei Paesi target.

Sono stati selezionati 10 partner, fiore all’occhiello della rete vendita all’estero, dopo aver condotto una survey per capire quali fossero i bisogni comunicativi della rete e gli obiettivi dell’anno. “Aumentare la percezione del nostro brand in un mercato estremamente competitivo, fidelizzare i rivenditori internazionali con un focus nei mercati tedesco e austriaco, fornire un supporto comunicativo strategico e commerciale ai rivenditori, incrementare e compiere azioni controllate con i BT Partner Internazionali, sono gli obiettivi della grande operazione aziendale che dimostra la forza del gruppo e la proattività anche nei momenti più bui della storia, quando le relazioni umane e la possibilità di interloquire con i partner d’oltre confine è venuta meno” spiega Mandelli del marketing. I partner selezionati sono stati seguiti nello sviluppo di corner espositivi dedicati e nelle strutturazione di campagne social e web che potessero evidenziare al meglio le qualità del prodotto nonchè valori e servizi aziendali. “La caratteristica di questo progetto è l’integrazione a 360°dei diversi aspetti, l’attività di marketing a sostegno della rete estera in questo periodo così particolare è stata sfidante, con questa operazione BT Group ha voluto dimostrare ancora una volta di essere il partner giusto su cui puntare” conclude Mandelli. 

 

Ultime News

ECCELLENZA E INNOVAZIONE NEL SETTORE OUTDOOR
28Giu

ECCELLENZA E INNOVAZIONE NEL SETTORE OUTDOOR

La costante attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, la capacità di anticipare i cambiamenti e

DIALOGO SULL’ARCHITETTURA DEGLI ESTERNI
27Mag

DIALOGO SULL’ARCHITETTURA DEGLI ESTERNI

Lo store Brianzatende di via Fatebenefratelli 9 a Milano, ha fatto da cornice all’incontro “Design

PERGOEXE: LA NUOVA FRONTIERA DELL’OUTDOOR DESIGN ACCESSIBILE
27Mag

PERGOEXE: LA NUOVA FRONTIERA DELL’OUTDOOR DESIGN ACCESSIBILE

Con un profondo radicamento nel territorio italiano e uno sguardo costantemente rivolto al futuro, BT

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE
23Apr

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE

BT Group, BT Glass e Alpac uniscono le loro forze per organizzare un imperdibile incontro

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE
23Apr

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE

Una storia di innovazione, qualità e passione. È così che si potrebbe descrivere la storia

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024
23Apr

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024

Anche quest’anno il Salone del Mobile di Milano ha concluso il suo affascinante viaggio nel

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti