1. Home
  2. News
  3. Made in Italy al primo posto: la ricetta firmata BT Group per ripartire

Made in Italy al primo posto: la ricetta firmata BT Group per ripartire

BTGroup prodotti Made in Italy

Clicca e guarda il nostro VIDEO sulla pagina Facebook Ufficiale BT Group.  

La Fase 2 è appena iniziata, BT Group ha già ripreso le attività legate all’export da una settimana e dal 4 maggio è ripartita al 100%, come da nota del Ministero dell’Interno in merito alle attività produttive orientate in modo prevalente alle esportazioni. Dal giorno 4 maggio 2020, inoltre, riprenderanno regolarmente le altre attività. 

L’emergenza sta allentando la sua morsa e BT Group è pronta a ripartire nel pieno delle sue forze, avvalendosi di un ricetta tailor-made basata su quattro ingredienti fondamentali: il Made in Italy, i tempi rapidi di consegna, le competenze dei suoi fidati collaboratori e la filiera circolare. 

Made in Italy: staff specializzato e qualificato

I fattori fondanti sono intrinsecamente legati tra loro. Lo staff che anima i reparti di BT Group è altamente specializzato e in grado di miscelare la tipica artigianalità italiana con un approccio produttivo di tipo industriale, una maestria che si acquisisce nel tempo e solamente in un ambiente come quello dell’azienda con sede a Lesmo. Nel paese brianzolo sono state strategicamente collocate tutte le fasi più importanti della produzione. Dalla fonderia all’headquarter, tutto è in un raggio di pochissimi chilometri per garantire velocità lungo tutta la filiera produttiva. Terzo pilastro della ricetta firmata BT Group è il Made in Italy, inteso come tutto l’insieme di valori che permeano l’attività dell’azienda brianzola sin dalle sue origini.

Il Made in Italy è da intendersi come lo svolgimento di attività secondo i più alti standard tecnologici per l’ottenimento di prodotti di elevatissima qualità ma unici nel loro genere, citati sotto ogni aspetto estetico grazie alla cura che gli artigiani vi prestano. Un perfetto equilibrio tra design, qualità e alta tecnologia. 

«È necessario, in questo particolare momento storico, puntare sulla qualità tipica del Made in Italy, che deve essere contemporaneamente leva di sviluppo e motivo di orgoglio nel proseguimento del percorso. La ripresa dovrà essere sostenuta e veloce, come stimolo per la veloce ripartenza di tutto il tessuto sociale nel quale BT Group è immersa grazie alla presenza dell’intera filiera nel paese di Lesmo», conclude Barbara Mandelli, Responsabile marketing di BT Group.

Clicca e guarda il nostro VIDEO sulla pagina Facebook Ufficiale BT Group.  

Ultime News

ECCELLENZA E INNOVAZIONE NEL SETTORE OUTDOOR
28Giu

ECCELLENZA E INNOVAZIONE NEL SETTORE OUTDOOR

La costante attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, la capacità di anticipare i cambiamenti e

DIALOGO SULL’ARCHITETTURA DEGLI ESTERNI
27Mag

DIALOGO SULL’ARCHITETTURA DEGLI ESTERNI

Lo store Brianzatende di via Fatebenefratelli 9 a Milano, ha fatto da cornice all’incontro “Design

PERGOEXE: LA NUOVA FRONTIERA DELL’OUTDOOR DESIGN ACCESSIBILE
27Mag

PERGOEXE: LA NUOVA FRONTIERA DELL’OUTDOOR DESIGN ACCESSIBILE

Con un profondo radicamento nel territorio italiano e uno sguardo costantemente rivolto al futuro, BT

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE
23Apr

IL DESIGN INTEGRATO PER UN ABITARE SANO E CONFORTEVOLE

BT Group, BT Glass e Alpac uniscono le loro forze per organizzare un imperdibile incontro

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE
23Apr

70 ANNI DI STORIA, LIVE DAL SALONE

Una storia di innovazione, qualità e passione. È così che si potrebbe descrivere la storia

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024
23Apr

RIFLESSIONI DAL SALONE DEL MOBILE 2024

Anche quest’anno il Salone del Mobile di Milano ha concluso il suo affascinante viaggio nel

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti