BT CLUB 2019: I NUMERI DI UN SUCCESSO SENZA PARAGONI
8 tappe, oltre 360 rivenditori coinvolti, diverse nuove collaborazioni nate, 1 anno di intenso lavoro.
Questi i numeri di un’esperienza unica nel settore che ha portato BT Group a scegliere per il 2019 di non accogliere in fiera i propri clienti ma di strutturare per loro qualcosa di esclusivo e speciale, un’esperienza che potesse essere per i partner e i rivenditori che collaborano con l’azienda davvero unica e indimenticabile. Così si può riassumere il filo conduttore e l’anima del BT Tour che ha portato gli operatori del settore nei più esclusivi e prestigiosi golf club italiani per una giornata al nostro fianco. La missione di questo progetto è stata quella di accrescere la competenza della rete, offrire non solo prodotti ma anche strumenti giusti e le pratiche migliori per affrontare al meglio il mercato.
L’obiettivo è stato ampiamente raggiunto, il plauso di chi è stato nostro ospite e le nuove collaborazioni e relazioni avviate sono il risultato tangibile di un progetto vincente che è stato apprezzato da chi come noi vuole affrontare il proprio business con una nuova visione, da chi come noi, vuole guardare oltre diventando un Business Partner Strategico entrando a far parte del nostro BT Club.
Con questo progetto BT Group ha messo al servizio della propria rete vendita italiana azioni mirate in ambito marketing strategico e commerciale per supportare i partner nel lavoro quotidiano, con prodotti competitivi e all’avanguardia, ma anche offrendo servizi dedicati per agevolarli nel lavoro di tutti i giorni.
“Sappiamo bene quanto sia complesso concentrarsi sull’operatività di tutti i giorni e allo stesso tempo riuscire a promuovere la tua attività in modo adeguato – chiarisce Barbara Mandelli, responsabile marketing dell’azienda – Per questo abbiamo strutturato una gamma di servizi mirati a migliorare la tua visibilità sul territorio per permetterti di concentrarti sul lavoro e demandare il marketing a chi lo fa di professione. Forti di una struttura ben organizzata ci stiamo occupando di costruire le basi per promuovere, aggiornare e di mantenere sempre efficienti gli strumenti di comunicazione dell’azienda e ideare campagne pubblicitarie mirate alla ricerca di nuovi clienti e fidelizzazione di quelli in essere”.
Rispetto per l’ambiente e qualità di vita
Questo è soltanto uno degli aspetti positivi di questo 2019 che sta volgendo al termine: l’evoluzione in BT Group è un concetto che non riguarda un unico aspetto ma investe ogni ambito: dalla produzione, all’estetica, arrivando alla funzionalità tecnologica dei prodotti. In ognuno di questi settori nell’ultimo quinquennio questa realtà ha investito significative risorse economiche per cavalcare il trend positivo del settore.
I traguardi raggiunti da BT Group sono il risultato di un sogno innovatore caratterizzato dal costante impegno, dalla visione commerciale e dalla lungimiranza imprenditoriale delle Famiglia Radaelli. Quel sogno a tutt’oggi è alimentato da questi medesimi principi che continuano ad essere i cardini della visione aziendale: l’attenzione per l’uomo e per la qualità, la funzionalità e il comfort degli ambienti di vita; il rispetto per l’ambiente nella scelta di materiali ecologici; l’integrazione fra design e innovazione tecnologica e la cura del cliente che ha trovato sul suo pieno compimento dell’esperienza del BT CLUB.
Presso la sede produttiva di Lesmo è attualmente in pieno fermento il cantiere di restyling integrale dell’headquarter, sotto la magistrale supervisione dell’architetto Ivo Pellegri. La nuova sede che cambierà drasticamente il volto aziendale sarà connotata da grandi spazi luminosi, moderni nell’area office attigua ai capannoni produttivi che si estendono su oltre 30.000 mq dotati di macchinari innovativi 4.0, prodotti ecologici, per lavorare in modo sereno e sicuro. Questi sono alcuni degli aspetti dello smart working a cui aspira l’azienda con questo integrato progetto di restyling della sede centrale, tenendo conto del rispetto per l’ambiente.
Nel pensare, progettare, realizzare e commercializzare i suoi prodotti non perde mai di vista il loro scopo essenziale: contribuire a migliorare la qualità della vita e valorizzare il rispetto per l’ambiente. Questa è la missione quotidiana di ogni figura professionale che opera in azienda: migliorare il comfort abitativo nelle case e rendere piacevole il vivere tra le mura di casa.