A Milano il training sull’Edilizia Libera
Un programma fitto e pregmatico quello previsto dal training sull’Edilizia Libera di BT Group. La prossima tappa prevista a Milano il 16 maggio si profila come di primario interesse per i professionisti del settore che ancora non hanno avuto modo di approfondire l’annosa tematica riguardante il Decreto, che prevede la possibilità di realizzare senza autorizzazioni alcune opere edilizie senza titolo abilitativo, le tende da sole e i pergolati potranno essere installati senza nessuna richiesta di concessione. Un reale cambio di rotta in positivo per l’intero comparto dato che il decreto svincola dall’onere di pratiche e richieste particolari.
Dopo la registrazione prevista alle ore 16 ed i saluti istituzionali verrà presentata dalla responsabile marketing Barbara Mandelli la guida “Edilizia libera” BT Group, un opuscolo tecnico sulla normativa che verrà rilasciato a tutti i partecipanti, avente la finalità di chiarire ogni eventuale criticità insita nell’applicazione della normativa.
A seguire è previsto l’intervento dell’architetto progettista, esperta in materia di bioedilizia e progettazione sostenibile, Daniela Petrone “Cosa? Come? Perchè?” focalizzato su definizioni, modalità e motivazioni per realizzare le strutture outdoor in edilizia libera”.
Per passare dalla teoria alla pratica il programma prevede l’intervento dell’architetto Martina Viganò che illustrerà soluzioni outdoor nella progettazione e alcune case history. Infine prima dell’aperitivo conclusivo previsto alle 20, sarà il momento dell’intervento a cura diLuca Galletti, Direttore Commerciale Italia dell’azienda su strategie e opportunità di sviluppo condiviso commerciale/marketing.
Il Tour Edilizia Libera targato BT Group è un’iniziativa unica nel settore attraverso la quale ancora una volta l’azienda dimostra di essere in prima linea nella promozione di progetti che possano agevolare l’operato dei professionisti, l’adempimento alla legge da parte dei cittadini e le procedure più smart per creare soluzioni outdoor funzionali, all’insegna del comfort e in linea con le vigenti normative.