1. Home
  2. Azienda

Azienda

Un’azienda all’avanguardia, prodotti d’eccellenza, storia e filosofia della miglior imprenditoria made in Italy: è questa l’essenza di BT Group. L’identità dell’azienda si lega inevitabilmente con la storia di un SOGNO, di un PROGETTO nato agli inizi degli anni Cinquanta e che continua tutt’oggi a raggiungere obiettivi di mercato. Come nelle migliori storie italiane, l’IDEA di un uomo si è concretizzata in un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Monza, nel cuore della produttiva Brianza del Secondo Dopoguerra

L'idea

IDEAIl primo core business dell’azienda fu quindi legato al settore della tappezzeria e dell’imbottito, come una scintilla economica che trova terreno fertile in un ambito inevitabilmente destinato ad essere successivamente ampliato.

Negli anni Settanta la produzione si sposta dal settore specifico a quello della protezione solare e da questo momento l’azienda conosce un’importante fase di espansione che porta nel 1982 alla svolta industriale con l’insediamento a Lesmo.

E con il trascorrere del tempo, il progetto vive il passaggio di testimone per due generazioni, arricchendosi e impregnandosi del Know how degli UOMINI-IMPRENDITORI protagonisti della storia di BT Group.

Dagli anni Ottanta, la seconda generazione di SOGNATORI-CONCRETI è guidata da Aristide Radaelli, fautore della recente espansione dell’azienda sia in termini di linee di mercato che di eccellenza di prodotto. L’area industriale arriva a coprire una superficie produttiva di 7.000 mq, tecnologicamente avanzata, dotata dei macchinari più innovativi, di un modernissimo impianto di verniciatura a polveri ecologiche e di un’area espositiva di 2.200 mq.

All’inizio degli anni ’90 una nuova felice intuizione di Radaelli consente la nascita della fonderia interna che permetterà di verticalizzare l’intera produzione dei panel in alluminio.

In questi ultimi 20 anni, BT Group ha saputo confrontarsi con un mercato in evoluzione, cavalcando costantemente i trend industriali ottimali. L’espansione nazionale e internazionale sono la diretta conseguenza di un progresso aziendale senza confini, diretta conseguenza di un importante investimento in TECNOLOGIA, RICERCA, INVESTIMENTI e VALORIZZAZIONE DEL POTENZIALE UMANO.

Il progetto industriale

PROGETTO-INDUSTRIALENel 2012 nasce BT Sud, nel 2013 BT Centro e prosegue il progetto aziendale di avvicinamento geolocalizzato al target di riferimento nazionale a latere di una sempre maggiore presenza nei mercati esteri ed in particolar modo in Europa, Brasile, Canada, Medio Oriente e Asia.

Attualmente l’azienda è certificata ISO che a livello internazionale attesta l’ottimale gestione organizzativa dell’impresa. La componente INNOVAZIONE ha sempre assunto in BT Group un ruolo preponderante con la registrazione di numerosi brevetti all’avanguardia a livello nazionale ed europeo.

Inoltre, gli investimenti negli spazi produttivi e nelle nuove tecnologie hanno permesso di realizzare un ciclo completo di servizi, che comprendono la progettazione, la confezione e l’assemblaggio di strutture esclusivamente su misura.

I risultati

I-RISULTATIDal 2012 BT Group registra ogni anno un importante aumento del fatturato rispetto all’anno precedente.
Il continuo successo aziendale è rivelatore non solo di una filiera produttiva altamente qualificata, in cui viene controllato l’intero processo di creazione del prodotto dalla materia prima alla realizzazione del pezzo finito, ma anche dalla ricercatezza delle migliori soluzioni di design per l’arredamento outdoor.

Un esito positivo garantito dunque da nuovi ed innovativi prodotti, dal design depositato, che hanno incontrato un ottimo riscontro da parte dei clienti. 

Oggi BT Group conta 270 dipendenti, una sede produttiva di 41.000 mq.

La filosofia

La costante attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, la capacità di anticipare i cambiamenti e le evoluzioni dell’abitare, dell’architettura e del design, l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità. Sono questi i punti
di forza che hanno permesso a BT Group di conquistare i vertici nel settore della schermatura solare, in Italia e a livello internazionale, e di confermare costantemente la propria leadership.

Ogni singola tenda, pergola e bioclimatica è disponibile in diverse varianti, con possibilità di sviluppare forme esclusive, su misura. Il custom made è parte integrante del DNA aziendale, fiore all’occhiello dell’azienda che grazie ad un processo produttivo totalmente verticalizzato riesce a soddisfare le esigenze più ardite, creando progetti outdoor simbolo di eccellente qualità.
I principi cardine della filosofia aziendale sono infatti la cura del design nelle creazioni unita all’utilizzo di materiali ecosostenibili che garantiscono un
significativo risparmio energetico, contribuendo ad una rinnovata concezione di sostenibilità per l’ambiente.

BT Group è un’azienda di valore che non tralascia l’impegno etico, culturale e sociale all’interno dei propri obiettivi d’impresa. Sostiene infatti diverse iniziative filantropiche e nel tempo ha
avviato importanti sinergie con le massime realtà simbolo dell’eccellenza.

Fase Produttiva

Ogni attività in azienda è basata su solidi valori che ne hanno decretato il successo: condizioni ottimali di lavoro, sostenibilità ambientale, cura della qualità dei prodotti e rispetto dell’uomo. Ogni passaggio che porta alla realizzazione dei manufatti è progettato e realizzato in modo unico: una filiera che non ha paragoni nel settore.
I macchinari utilizzati, così come l’iter di lavorazione altamente tecnologico, sono stati creati ad hoc per l’azienda per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. Il valore aggiunto? L’occhio dell’uomo e la sua mano sapiente: ogni passaggio del processo di produzione è seguito da un addetto competente che ne certifica sempre la qualità di riuscita.
La vera parola chiave è la personalizzazione: presso l’headquarter di Lesmo questo è considerato un diritto del consumatore, che può contare sulla capacità di abili professionisti per la messa a punto di soluzioni a misura di ogni singolo gusto ed esigenza. Ogni materiale, scelto e lavorato nel rispetto di rigidi parametri qualitativi, deve superare severi test di qualità e conformità, un passaggio necessario per certificare la resistenza, la sicurezza e la durata nel tempo dei prodotti.
Dalla progettazione alla consegna tutto è magistralmente orchestrato per garantire l’eccellenza qualitativa di prodotti e servizi.

I numeri di BT Group

1
LAVORATORI
0
SHOWROOM
0
ANNI DI ATTIVITÅ
0
PRODOTTI
0
MQ DI AREA INDUSTRIALE
0
PERGOLE PRODOTTE OGNI ANNO
0
TESSUTI DISPONIBILI
0
TENDE PRODOTTE
0
SPEDIZIONI ANNUE
ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti