Quando la propria casa presenta un grande giardino aperto sul retro, o una terrazza all’ultimo piano molto spaziosa, costruire un portico o una veranda balcone consente di sfruttare al meglio l’ambiente esterno. Si tratta di un elemento che oltre a rendere pratico e versatile lo stare fuori, conferisce eleganza e raffinatezza. Per quanto riguarda i materiali impiegati nella realizzazione di verande per BALCONI E TERRAZZI, questi sono diversi. I principali sono sicuramente il vetro, il pvc e l’alluminio. Anche se molti preferiscono il legno trattato, in quanto conferisce un tocco estetico raffinato e rustico allo stesso tempo.
Ogni veranda balcone, presenta inoltre le sue peculiarità per rendere confortevole e versatile a gradi differenti lo spazio esterno. Esistono ad esempio alcune SOLUZIONI PER COPERTURE TERRAZZI, munite di tetto scorrevole, che consente un’apertura e una chiusura in base all’occorrenza. La veranda balcone è in grado di offrire più spazio abitativo nella propria casa e permette di usufruire del fuori anche durante la stagione invernale.
Veranda balcone moderna: materiali, design e accessori
La Veranda balcone moderna può essere realizzata con diversi materiali, tra cui anche il classico ferro battuto. Questo famoso metallo, viene utilizzato da molti secoli nella costruzione di balconi, portici e scale a chiocciola, a causa della sua comprovata resistenza. Si tratta inoltre di un materiale che può integrarsi perfettamente con la propria casa. Il design moderno che può essere scelto, solitamente presenta pannelli in vetro che sono in grado di rispecchiare lo stile interno dell’abitazione.
Infatti i portici e le verande in ferro battuto vengono progettati secondo le esigenze del cliente e il design generale. È possibile inoltre integrare se richieste TENDE DA SOLE PER BALCONI. Queste consentono di conservare tutta la freschezza e l’ombra di cui si ha bisogno. I progetti su misura tengono conto di molti aspetti, per realizzare un prodotto perfettamente in linea con i desideri e le esigenze del cliente. È molto importante infatti che la veranda balcone, si integri con lo stile esterno della casa, per apparire come un continuum esterno.
Verande in vetro: i migliori materiali
Le verande balcone in vetro, sono una soluzione ottimale per tutti coloro che desiderano un design moderno e allo stesso tempo la dovuta protezione da fattori atmosferici. La struttura portante della veranda, viene in ogni caso realizzata con materiali specifici che possono resistere a temperature estive ma anche invernali. I materiali maggiormente impiegati sono:
- legno trattato per esterni;
- PVC;
Molto importanti sono anche i cosiddetti attacchi, ovvero quei collegamenti tra veranda, parete o pavimento. Infatti per ottenere una struttura completa, pratica, comoda da usare, versatile e piacevole da vedere, BT Group offre un servizio altamente professionale e di qualità. Dove il cliente viene ascoltato con attenzione, per poter fornire sempre un prodotto in linea con esigenze e gusti.
Veranda esterna: tipologie
La vasta gamma di verande esterne, consente di soddisfare al meglio le esigenze personali. In particolare alcuni modelli accolgono le TENDE DA SOLE PER ESTERNI MODERNE, ottime durante la stagione estiva per proteggere dai raggi UV e per donare un aspetto minimal. Le verande riflettenti sono invece consigliate nel caso in cui la veranda sia costruita in un punto molto soleggiato della terrazza. Le finestre rappresentano un altro elemento di differenza tra i diversi modelli e un aspetto che deve essere preso in considerazione. Infatti la veranda deve essere munita di sistemi efficienti di chiusura e apertura, e di un sistema di ventilazione ottimale.
Il ricambio d’aria infatti è fondamentale anche per evitare che si formi della muffa all’interno, visto che cortili e terrazzi solitamente presentano un grado medio-alto di umidità soprattutto durante la notte. Infine esistono modelli che possono essere dotati d’illuminazione oppure di un impianto idrico, in base alle richieste del cliente e al budget.