1. Home
  2. Magazine
  3. Tende a cappottina: gli svariati usi

Tende a cappottina: gli svariati usi

Tende a cappottina

Le tende a cappottina sono tra le tende da esterno più diffuse nello scenario quotidiano, nell’ultimo decennio hanno subito l’evoluzione definitiva con una sempre più consistente applicazione. La loro eleganza e la versatilità l’hanno fatta diventare infatti, un must per tutti gli edifici.

La tenda a cappottina, così tradizionale e classica, ma al tempo stesso sempre attuale, conquistato la tradizione italiana inizialmente nelle case di corte perché era chiara l’esigenza di coniugare estetica, protezione solare e privacy, ma allo stesso tempo anche le strutture commerciali che, grazie alla forma originale e alla possibilità di personalizzare la tenda, potevano diventare rappresentare un’occasione d maggiore appeal per i passanti.

TENDE A CAPPOTTINA: LA SOLUZIONE IDEALE DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO E FUNZIONALE

Offre il grande vantaggio di ridurre la porzione di spazio di ingombro per la struttura della tenda, ma al contempo, garantisce l’estensione della zona d’ombra. L’area  protetta infatti non è solamente frontale come nella classica tenda a caduta a bracci, ma anche parzialmente laterale.

Il più grande vantaggio dell’installazione di una tenda a cappottina risulta la sua adattabilità agli spazi. La tipica forma bombata infatti non appesantisce un edificio residenziale e allo stesso modo rende molto elegante ed accogliente una struttura commerciale.

La struttura di una tenda a cappottina è realizzata in alluminio, in modo da garantire leggerezza, anche la componentistica strutturale è formata da fusioni di alluminio che sono in grado di resistere agli agenti atmosferici.

Danni del tempo nelle stagioni più fredde, gli sbalzi di temperatura e la cattiva manutenzione sono nemici di queste strutture. Le tende da sole, nonostante la capacità di resistenza e la qualità del materiale, hanno necessità di essere preservate e curate in maniera ottimale in modo tale da mantenere il più a lungo possibile la loro funzionalità, colore e bellezza estetica.  é importante quindi sapere anche come pulire le tende da sole per garantirne la conservazione nel tempo.

Il trionfo della classicità, il rigore di forme, l’effetto scenografico e il dialogo tra design e innovazione. Tutto questo sono le tende da sole a cappottina che grazie all’applicazione delle migliori tecnologie possono essere personalizzate per colore, dimensioni e materiale.

LA CUSTOMIZZAZIONE RISULTA IL MIGLIORE PLUS

perché permette uno sviluppo in perfetto equilibrio tra il contesto di installazione, i materiali e le esigenze della singola persona.

La parola d’ordine è quindi “personalizzazione” per rendere unico ogni ambiente. Per le strutture commerciali le tende a cappottina offrono degli spazi che vanno oltre il semplice riparo per diventare uno spazio “pubblicitario” per mostrare il proprio logo e uno slogan rappresentativo in modo da creare una riconoscibilità evidente per tutti coloro che si avvicinano.

Le cappottine quindi sono adatte per ogni tipo di facciata o ingresso e offrono al contempo un riparo dal sole oltre alla possibilità un ornamento di decorativo.

Parlando di personalizzazione non ci si può dimenticare dei colori.Il 2019 tinge le case di Living Coral. E’ tempo di leggerezza e spensieratezza per vivere l’outdoor, la tendenza per quest’anno sarà quindi quella di allontanarci dai toni delicati, color pastello e spenti per avvicinarci ad nuovi orizzonti cromatici.

La risposta univoca dal mondo del design è arrivata. Colori netti, forti che amplificano la riconoscibilità. In un’epoca digitale che predilige le tonalità più sature il Living Coral è colore che risponde pienamente a questa esigenza perché, pur essendo luminoso e coinvolgente, trattiene in sé dei tratti delicati.

Il Living Colar applicato alla facciate permette di ricreare un’atmosfera unica ed esclusiva in ogni edificio. Una miscela tra estetica, funzionalità e personalizzazione per vivere appieno ogni zona della casa, annullando i confini tra interno ed esterno.

La tenda a cappottina rappresenta la soluzione più idonea sotto l’aspetto economico, i prezzi sono contenuti mantenendo il giusto rapporto qualità prezzo. Tra le migliori tende a cappottina possiamo trovare il modello modulare, sferica e ovale oppure, per l’ingresso di negozi e spazi commerciali, i modelli teorema o triangolo. Per la massima personalizzazione la soluzione angolare è l’ideale per mansarde e tetti spioventi.

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti