Al Bicerin – Lugano CH
A Lugano in Svizzera Bt Group ha realizzato un dehors per il caratteristico snack bar Al Bicerin. Il proprietario, visto l’incremento di clienti, ha voluto chiudere la propria area esterna, per renderla fruibile tutto l’anno.
BT Horeca ha progettato il dehors di forma irregolare, realizzando una pergola bioclimatica R600 Pergoklima con lamelle orientabili da 0° a 140° e un raccordo sempre con lamelle per dare uniformità alla copertura.
La struttura è stata predisposta di luci led su tutta la gronda e da faretti integrati nelle lamelle, per consentire l’utilizzo della pergola anche durante le ore serali.
La pergola è chiusa con un sistema di vetrate tuttovetro G71 e di tendaggi morbidi per far sentire i propri clienti in un luogo più caldo e accoglienti e al riparo dai raggi del sole laterali.
La struttura è fissata su una pedana realizzata su misura con piedini regolabili e ricoperta da piastrelle in gres porcellanato.
Per rendere il dehors ancora più confortevole durante la stagione invernale, sono stati predisposti dei riscaldatori ed è stato installato il sistema antineve, per far scogliere la neve sulle lamelle ed evitarne così un eccessivo accumulo.