Pvc 502
Tende in PVC 502: tecnologia esclusiva
Le tende in PVC 502 sono tra le più richieste ed utilizzate per le coperture di pergolati, e bioclimatiche. Il materiale è composto da un tessuto membrana composita in poliestere spalmato PVC, con finiture personalizzabili (opache o satinate). Il PVC è un materiale particolarmente versatile, che si presta molto bene ad adattarsi a qualunque forma e dimensione.
Robuste e resistenti, sono scelte per tende a bracci e a caduta particolarmente esposte alle intemperie e ai raggi solari. Questi tessuti sono prodotti con innovativi sistemi tecnologici per la squadratura e la saldatura. Durante la lavorazione non subiscono stress di piegature. Sono incisi ad ultrasuoni evitando così residui di sfilacciamento, mentre la saldatura è ad alte frequenza.
Resistenza e qualità
Il PVC 502 è un materiale particolarmente stabile, dimensionale e dall’alta resistenza meccanica. Quest’ultima è una proprietà meccanica che indica il massimo sforzo che il materiale è in grado di sopportare prima della rottura. Le sollecitazioni che il PVC 502 può subire sono di varia natura: compressione, trazione, flessione, taglio e torsione.
La qualità del materiale, nonché le condizioni di fabbricazione e conservazione del tessuto, ne determinano il grado di resistenza. Oltre a queste anche il fattore “condizioni atmosferiche” ne determinano la resistenza.
Per questo motivo il PVC 502 è considerato uno dei materiali migliori per le coperture delle tende da sole, in quanto la sua resistenza meccanica è molto elevata. Affidabili e resistenti, durano nel tempo assicurando zone protette ed ombreggiate.
Sono inoltre disponibili in diversi colori per garantire una personalizzazione unica e un adattamento all’ambiente in cui vengono installate. Parte integrante del contesto ambientale, formano un tutt’uno con l’arredo outdoor creando una soluzione di continuità con l’edificio principale.