1. Home
  2. Magazine
  3. Pergole Bioclimatiche: Cosa sono e come scegliere quella più adatta

Pergole Bioclimatiche: Cosa sono e come scegliere quella più adatta

Pergole Bioclimatiche
La perfetta soluzione per sfruttare in modo funzionale e confortevole gli spazi esterni della propria abitazione sono le pergole. Sistemi di copertura per esterni che, da tempi antichi arrivano fino ad oggi come elementi abitativi che integrano le moderne tecnologie ai sistemi architettonici all’avanguardia. Le pergole bioclimatiche costituiscono, in termini di efficienza tecnologica, una vera innovazione rispetto alle classiche pergole da esterno.

PERGOLE BIOCLIMATICHE: COME SCEGLIERLE IN BASE AI DETTAGLI

Anzitutto la bioclimatica è, ad oggi, una delle soluzioni più all’avanguardia per la valorizzazione dell’outdoor, in grado letteralmente di trasformare il terrazzo, giardino o balcone in una stanza in più. Sono infatti dotate di una copertura formata da lamelle regolabili che, in base al loro orientamento permettono di avere una struttura che offre protezione totale o parziale dal sole, una perfetta climatizzazione e un riparo sicuro dalla pioggia o dal vento essendo così la sintesi di un ambiente da vivere sempre, in ogni stagione e condizione atmosferica. Le pergole bioclimatiche firmate BT Group sono disponibili in 16 versioni e si distinguono non solo per la qualità e l’innovazione presente nei materiali, ma in modo particolare per le finiture costruttive del prodotto. È proprio vero che i dettagli fanno la differenza! Dal colore della struttura alla scelta della cromia per le lamelle o per la copertura in tessuto, o ancora alla possibilità di inserire luci led integrate per poter usufruire dello spazio outdoor in qualsiasi momento della giornata senza doversi dotare di ulteriori sistemi di illuminazione e teli drappeggiati laterali o sistemi di chiusura in pvc trasparente, fino ai diversi optional quali l’integrazione di frangisole e grigliati studiati ad hoc, il sistema antineve o, per finire, sensori automatizzati pioggia e temperature.

L’ASSOLUTA PERSONALIZZAZIONE È UNA CONDIZIONE PORTANTE DELLA SCELTA DI UNA PERGOLA BIOCLIMATICA

il coordinamento delle cromie e dei materiali favorisce l’armonia di un ambiente perfettamente integrato con  quello circostante. Una customizzazione esclusiva che permette di scegliere tra 59 colori e molteplici tessuti e materiali per il prodotto che più rispecchia la vostra personalità e il vostro outdoor: dal bianco candido, che rimane uno dei colori più scelti per la sua indiscussa linearità e raffinatezza al grigio “ferro” solitamente preferito per strutture d’epoca e il bronzo, una cromia più ricercata adatta ad ambienti di grande carattere. Ma non solo. BT Group pensa anche ai committenti più eclettici e grazie alla tecnologia dell’impianto di verniciatura eco-friendly consente di creare ad hoc colori esclusivi e unici: dalle colorazioni più accese ed evidenti per un pergolato fuori dal comune a colori più neutri e sobri come il beige o ancora il total black, per un’architettura più rigorosa. A differenza della classica pergola, le lamelle orientabili di quella bioclimatica sono concepite sempre in alluminio, un materiale estremamente resistente alle diverse condizioni climatiche  che assicura la durabilità della copertura nel tempo. Ma con quale criterio scegliere quella che più si adatta al vostro outdoor in termini di estetica e funzionalità?

PERGOKLIMA R620 E PERGOSPACE R640

Se il vostro esterno ha delle dimensioni ridotte, la Pergoklima R620 è la soluzione ideale per creare uno spazio outdoor small size senza rinunciare in alcun modo al design e al comfort: grazie alle caratteristiche estetiche e strutturali di questo modello di bioclimatica si costruisce un naturale proseguimento della zona living. Se il vostro sogno è dare vita ad un ambienti che diventino una nuova stanza, la Pergospace R640 è perfetta: con la sua componentistica integrale, le parete scorrevoli, le zip che scendono verticali è vivibile in ogni periodo dell’anno. Invece se desiderate avere una zona d’ombra nel vostro giardino potete scegliere tra la Pergoklima R610, con la sua struttura addossata a parete, oppure la Pergoklima R600 non addossata ma con una struttura autoportante, dalle linee pulite ed essenziali, perfetta non solo come protezione solare ma anche come riparo dall’acqua. Queste sono le migliori soluzioni in circolazione: non vi resta che creare il vostro esclusivo spazio outdoor!
ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti