1. Home
  2. Magazine
  3. Pergola giardino: ecco come vivere lo spazio all’aria aperta

Pergola giardino: ecco come vivere lo spazio all’aria aperta

Pergola giardino

La pergola giardino è una preziosa risorsa per un’abitazione. La possibilità di vivere  l’outdoor durante tutto l’anno e indipendentemente dalle condizioni meteo. Le pergole da giardino donano la possibilità di sfruttare la propria oasi verde sempre e comunque, senza doversi limitare alla bella stagione e alle temperature calde. Sono soluzioni innovative che consentono di risolvere il problema legato all’ombreggiatura e la regolazione della ventilazione naturale e delle micro temperature ambientali. Strutture che, in modo semplice ed elegante, sfruttano la migliore tecnologia attuale per offrire il massimo del comfort desiderabile in ambiente esterno.

Pergola giardino

Soluzione dal fascino intramontabile, la pergola giardino è sinonimo di grande comodità e comfort senza eguali per un’esperienza totalmente immersiva in ambiente esterno. L’outdoor gustato al riparo di luce, vento, acqua e intemperie. Può rappresentare la continuità degli spazi interni, laddove è installata in versione addossata al muro. Ampliano e illuminano gli spazi interni in modo armonioso ed equilibrato al contesto architettonico entro il quale vengono inserite.

Le pergole BTGroup sono realizzate per soddisfare qualunque esigenza di ombreggiatura. Su misura alle richieste dei propri clienti si adattano a tutti gli edifici, moderni o storici che siano. Una cromia variegata, dimensioni perfette e i migliori optional disponibili. Grazie alle chiusure laterali, per esempio come quelle total glass, le pergole giardino, riescono ad ampliare gli ambienti liberando dall’opprimente sensazione claustrofobica. Le verande, i pergolati, i loggiati e le balconate, possono così essere sfruttate durante tutto l’anno, protette dalle rigide temperature e dal maltempo.

Pergola giardino

Pergole da giardino: strutture autoportanti

Un pergolato per il giardino è il sogno di molti. Realizzarlo, oggi, è molto più facile ed economico rispetto al passato. Le soluzioni estetiche si sono moltiplicate in questi ultimi anni e le strutture sono migliorate grazie all’impiego di tecnologie innovative e all’avanguardia.

Affianco alle pergole da giardino addossate, troviamo le scenografiche pergole autoportanti per giardino, eleganti soluzioni architettoniche che creano, con semplicità, spazi riparati indipendenti. Installabili velocemente in qualunque contesto ambientale, possono essere allestite con pedane leggere, stabili e modulari, predisposte per diverse tipologie di pavimentazione. Pedane caratterizzate da raffinate fasce perimetrali interamente realizzate in alluminio, con piedini regolabili e supporti per piastrelle che consentono di essere installate anche su terreni in pendenza.

Pergola per giardino: “ALLUMINIO” il materiale definitivo

Le pergole in alluminio per giardino sono la scelta migliore per realizzare la propria zona d’ombra privata. L’alluminio, infatti, è un materiale eccezionale. Leggere, malleabile e al tempo stesso molto resistente e durevole nel tempo, vanta l’indubbia caratteristica di essere totalmente riciclabile. Una peculiarità assolutamente non secondaria al giorno d’oggi. L’alluminio trasmette leggiadria perché plasmabile in forme moderne, lineari e semplici. Nonostante si tratti di un materiale sorprendentemente robusto, possiede una straordinaria resa estetica, essenziale e moderna.

Le pergole in alluminio per giardino di BTGroup sono totalmente personalizzabili. Colori, dimensioni e installazioni cambiano a seconda delle necessità e dello stile richiesto. La tavolozza di colori messi a disposizione è la più vasta che esista sul mercato. Tinte e cromie sono il risultato di un’attenta ricerca portata avanti da esperti di moda e design. La selezione finale è un ricco carnet di sfumature brillanti che resistono al tempo e nel tempo. I colori continuano a brillare vivacemente nonostante la prolungata esposizione al sole, alle intemperie e all’aria salmastra.

Pergola giardino

Pergolati da giardino: bioclimatiche ed equilibrio

Un giardino con pergolato è l’invidia del vicinato. È la pergola per giardino che finisce e rifinisce l’ambiente esterno, che valorizza lo spazio aperto e rende unici e indimenticabili i momenti vissuti sotto la sua ombra protettrice. Le pergole bioclimatiche per giardini rappresentano l’evoluzione massima delle coperture outdoor.

È solo grazie alla presenza di una pergola bioclimatica che è possibile regolare automaticamente illuminazione, ventilazione e temperatura della zona ombreggiata. Queste bellissime pergole da giardino sono, infatti, dotate di coperture con lame in alluminio la cui apertura-chiusura e inclinazione, è regolabile con un semplice click. La manovrabilità delle lame varia da zero a 140 gradi. Alcuni modelli prevedono, addirittura, un sistema d’impacchettamento in uno spazio minimo, per un ingombro irrisorio e una resa estetica e funzionale massima. Inoltre, le pergole bioclimatiche, sono strutture progettate per offrire una resistenza senza eguali a pioggia, sole e vento.

A differenza di molte altri pergolati per giardino, le bioclimatiche sono dotate di sensori meteo integrati direttamente nella struttura. Grazie a questi piccoli capolavori d’ingegneria, le lame sono avvisate in tempo per chiudersi automaticamente in tutta sicurezza e proteggere lo spazio sottostante. Dotabili di molteplici optional (come ad esempio sistemi d’illuminazione a led perimetrali oppure incastonati nelle lamelle), sono, senza dubbio, la soluzione ottimale per vivere al meglio lo spazio all’aria aperta.

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti