Dopo il recente ampliamento di 5.000 mq nel reparto produttivo per una capacità di “creazione” senza limiti di misure e personalizzazione, in BT Group sta prendendo forma il nuovo layout e la ridefinizione degli spazi che definirà il nuovo volto dell’azienda. La palazzina uffici, le sale riunioni e la zona espositiva sono il focus dell’intervento che mira a garantire il comfort di chi vi lavoro e migliorare l’esperienza di chi fa visita all’azienda.
Il concept studiato dall’architetto Ivo Pellegri prevede il restyling integrale della zona office con un sostanziale intervento strutturale di ampliamento dei livelli e delle metrature. Le premesse di questo grande intervento aspirano ad una gestione dello spazio lavorativo funzionale ad un lavoro che si confronta con le sfide della contemporaneità.
La nuova sede si configurerà come luogo fluido e stimolante dove si intrecciano competenze e relazioni, una nuova concezione che aspira allo “smart working” sarà il nuovo biglietto da visita dell’azienda che sul finire del 2019 vedrà ultimare i lavori del cantiere aziendale.