1. Home
  2. Magazine
  3. I migliori ripari esterni per i vostri amici a quattro zampe!

I migliori ripari esterni per i vostri amici a quattro zampe!

ripari esterni

Con il passare dei giorni e l’accorciarsi delle ore di sole, è naturale iniziare a pensare di organizzare il proprio outdoor per il periodo autunnale e invernale. I vostri animali domestici, cani e gatti, sono sempre più invogliati a trascorrere il proprio tempo all’interno, ma nel caso debbano rimanere fuori dalla casa, come garantire un buon giaciglio anche a loro? Ecco alcuni consigli!

Gli animali partono da un vantaggio: il folto pelo! Ma non sempre basta a proteggere cani e gatti dal freddo. Quindi, sarebbe ideale predisporre un piccolo giaciglio riparato a ridosso del lato dell’edificio meno esposto alle intemperie e controllare che sia sempre asciutto. Nel caso sia già installata una pergola, una pensilina oppure una tettoia, sfruttare lo spazio coperto darà una marcia in più al giaciglio invernale. La cuccia non dovrebbe poggiare direttamente sul terreno, è bene creare una base isolante sotto il pavimento della cuccia per evitare che entri in contatto diretto con l’umidità.

Le dimensioni della cuccia esterna sono molto importanti, perchè all’interno l’animale non deve sentirsi né costretto né spaesato, ci deve essere lo spazio sufficiente per il movimento all’interno, ma anche per entrare e uscire senza problemi.

Mai perdere di vista il design complessivo dello spazio esterno della vostra casa. Per integrare la cuccia del vostro animale domestico nell’arredamento dell’outdoor senza creare frizioni ma giocando sulla qualità e sull’estetica, potreste optare per un’elegante cuccia in legno trattato e dipinto nel colore che meglio si adatta al vostro gusto. Il legno è un materiale dal grande potere isolante ed è, quindi, adatto a creare un giaciglio perfetto e di design!

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti