Connessioni 2018. BT Group protagonista all’iniziativa di Assolombarda.
BT Group è partner ufficiale del progetto “Connessioni 2018. Design, quando la tecnologia incontra l’uomo”, l’iniziativa di Assolombarda sviluppata con la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi. L’azienda insieme ad alti importanti brand del mondo arredamento ha deciso di mettere a disposizione degli studenti dei corsi di Interior Design e Design di Prodotto Industriale del Politecnico di Milano diversi prodotti su cui hanno sviluppato una possibile evoluzione in chiave Internet delle cose. Il format ha poi previsto un grande evento ospitato dall’elegante sala Camerana, per fare il punto sui concept, commentarli, quindi coinvolgere gli imprenditori nel concetto di design tra presente e futuro. Alberto Radaelli, terza generazione in azienda nonché IT manager è stato il promotore dell’iniziativa per BT Group. “Valorizzi le competenze degli studenti millenials è la mission culturale del progetto” spiega Alberto.- “per quanto ci riguarda gli studenti del dipartimento di design che hanno preso parte all’iniziativa hanno proposto “Leon”. Si tratta di uno spot personalizzato che in funzione antiriflesso, agisce come una “tenda personale” frapponendosi tra la sorgente di luce e l’utente impegnato in un’attività (si pensi a chi si trovi al computer) così da assicurare la migliore esperienza visiva possibile”. Il progetto dall’alto valore etico culturale permette a BT Group di consolidare il rapporto di alleanza con Politecnico e le nuove leve italiane che un domani opereranno nel mondo della progettazione.