1. Home
  2. Magazine
  3. Con lo sconto in fattura dai nuovo look alla tua casa risparmiando

Con lo sconto in fattura dai nuovo look alla tua casa risparmiando

ecobonus-1080x674-1080x674-2

Ecco che, con il Decreto Rilancio 2021, è stato introdotto lo sconto in fattura. Una novità tanto discussa e mai attivata.

Il Decreto rilancio 2021 punta ad ampliare quanto già stabilito nella Legge di Bilancio 2020. Nello specifico, per ciò che riguarda l’Ecobonus, viene definita la possibilità di applicare lo Sconto in Fattura. L’Ecobobus consente di detrarre dall’Irpef o dall’Ires una parte delle spese sostenute per l’aumento dell’efficienza energetica degli edifici, dilazionando il rimborso negli anni. Lo sconto in fattura consente di ricevere uno sconto, di importo eguale alla detrazione fiscale da Ecobonus, direttamente nella fattura del fornitore.

La combinazione di Ecobonus e Sconto in fattura è un incentivo unico da non farsi scappare.

CHI PUO’ USUFRUIRE DELLO SCONTO IN FATTURA 

Questa detrazione fiscale è comodamente fruibile. Chi commissiona i lavori può chiederne l’applicazione in ogni momento e riceverà alla fine dell’intervento un contributo di entità corrispondente alla detrazione. Questo verrà erogato come sconto nella fattura del fornitore.

Lo sconto in fattura è valido per tutte le spese sostenute tra il primo gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021 presentando la comunicazione entro il entro il 16 marzo 2022.

É stato stabilito che, anche le spese sostenute nel 2020 saranno incluse se verrà richiesta l’applicazione entro il 31 marzo 2021.

IL RUOLO DEL FORNITORE  

Il fornitore si pone come l’intermediario che consente l’applicazione dello sconto in fattura. Quando il beneficiario richiede l’attivazione di questo beneficio fiscale, il fornitore dà il via alle comunicazioni agli uffici competenti. Nel caso si tratti di un rivenditore BT Group, avrà a disposizione una piattaforma dedicata. Praticamente, l’azienda che realizza l’intervento per l’efficientamento dell’edificio, si fa carico di anticipare al cliente, in una sola volta, l’intera somma detraibile dalle imposte.

CI PENSA BT GROUP

Se l’intervento include la realizzazione di schermature solari volte alla riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio, allora non devi far altro che affidarti a BT Group e ai rivenditori di zona. Grazie alla piattaforma realizzata con il supporto di Deloitte, i rivenditori BT Group hanno una marcia in più e possono gestire in autonomia tutta la documentazione relativa alla certificazione dei redditi fiscali e relativa cessione del credito.

Ora lo sai! Con le nostre schermature solari potrai usufruire dell’Ecobonus e dello sconto in fattura senza pensieri. Si tratta di un’occasione imperdibile e senza precedenti, non lasciartela sfuggire. Dai un nuovo look alla tua casa e risparmia fino al 50% con lo sconto immediato in fattura!

ECOBONUS
50% DETRAZIONE FISCALE

Richiedi informazioni sui nostri prodotti