Pergolati Senza Piantane

Le pergole senza piantane sono delle strutture in alluminio a sbalzo con inclinazione regolabile, copertura in PVC oscurante ignifuga dotate di sostegni composti da doppi profili. Strutture attraverso le quali è finalmente possibile concepire in modo nuovo lo spazio esterno. Non si tratta di semplici complementi d’arredo per l’outdoor, ma di vere e proprie strutture che hanno rivoluzionato gli ambienti, abbattendo i confini tra spazi interni ed esterni. Anche se la pergola per giardino continua a mantenere la sua funzione originaria (creare zone d’ombra), oggi questo elemento si è evoluto in qualcosa di più. Le pergole, in qualunque loro accezione, sono diventate le soluzioni ideali per trasformare una semplice area all’aperto , in un luogo di comfort e bellezza suggestiva. Sofisticate, ma dalle linee semplici ed essenziali, i pergolati progettati da BT Group sono il risultato di sofisticati calcoli ingegneristici, realizzati per studiare in modo approfondito la resistenza al vento con riferimento alla scala di Beaufort. Questa individua infatti le possibili situazioni metereologiche e gli eventuali effetti prodotti dal vento.

Pergole senza piantane: pratiche, semplici e funzionali

I motivi per cui conviene scegliere una pergola senza piantane sono diversi:

  • Luce – La pergola è un elemento nato prima di tutto per riuscire a creare zone ombreggiate, più o meno ampie a seconda della zona e delle esigenze. Quelle senza piantane possono essere installate con inclinazione regolabile, stabilita in base alla struttura di ancoraggio, agli spazi da coprire e alle dimensioni della zona da ombreggiare.
  • Comfort – grazie alla copertura della pergola senza piantane è possibile ottenere ampie zone ombreggiate per un comfort totale. Particolarmente indicate per coperture di lucernari ed abbaini, sono l’ideale per l’installazione su qualunque struttura esistente.
  • Ambientazioni suggestive pergole e pergolati BT Group sono accessoriabili con diversi optional. Tra questi, i più richiesti, sono i sistemi di illuminazione integrati nelle strutture stesse. Soluzioni di led line disponibili con colorazione bianca o RGB, dimmerabili, che riescono a creare suggestive ambientazioni nelle ore serali della giornata.
  • Design minimale – segno distintivo dei progetti BT Group, le strutture delle pergole per giardino si caratterizzano con un design minimal, pulito, semplice e lineare. Una struttura leggera e sofisticata, mai appesantita da inutili elementi decorativi, che trasmette il pieno senso di eleganza e stile contemporaneo.

Outdoor living in continuità e complementari

Soluzioni indipendenti di stile e distinzione che permettono di creare delle vere e proprie zone living esterne. In continuità con le strutture alla quali sono ancorate, delineano il passaggio tra ambienti interni ed esterni, come una dolce sfumatura di buongusto. Le pergole da giardino senza piantane sono ancorate alle strutture pre esistenti grazie a sostegni di archi a supporto in acciaio zincato e verniciato, o con staffe e supporti in acciaio verniciato.

Le coperture possono essere a telo unico (o lame) con impacchettamento funzionante con sistema a cinghia dentata e guide in alluminio dal minimo ingombro, oppure in PVC oscurante ed ignifugo. Dalle piccole alle grandi pergole, le strutture firmate BT Group riescono ad ombreggiare anche ampie zone e spazi all’aperto. Grazie alla loro versatilità sono impiegate per ricreare dei perfetti salotti en plein air, ma anche living esterni e zone di relax e privacy totale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

ECOBONUS -50%

Stai pensando di rinnovare le tende da sole
per la tua casa o la tua attività ?

Approfitta dell'Ecobonus