Pergolati Piantane Anteriori

Il pergolato in alluminio rappresenta la naturale prosecuzione dell’ambiente interno, proiettato verso l’esterno. La soluzione ideale per vivere l’aria aperta senza doversi preoccupare delle condizioni atmosferiche, della temperatura, o di sguardi indiscreti. Per creare atmosfere suggestive ed uniche, BT Group è da sempre stato protagonista del dialogo con l’ambiente esterno, riuscendo così a realizzare soluzioni innovative, contemporanee e dal design accattivante. I pergolati  hanno rivoluzionato il modo di vivere e concepire gli spazi esterni, andando a creare un lusso elegante ed essenziale che impreziosisce ogni scena ed ogni contesto di outdoor. Le coperture solari per esterni BT Group sono sintesi pura tra stile, qualità di materiali ed innovazione. Versatili e funzionali, si installano in qualsiasi contesto architettonico e garantiscono elevate prestazioni in termini di funzionamento e resistenza.

Pergolati piantane anteriori: coperture per esterni pratiche e funzionali

Esistono diverse tipologie di pergolati. Nati con l’intento di soddisfare le più disparate esigenze,  queste strutture si sono caratterizzate con il tempo per assolvere a pieno alle esigenze di stile contemporaneo. Le varianti delle strutture spaziano dai pergolati piantane anteriori, a quelli autoportanti. Mentre quest’ultime sono costruzioni ex novo, i pergolati a piantane anteriori necessitano di pareti d’appoggio. L’aggancio a parete trasforma queste robuste strutture in naturali proseguimenti delle abitazioni.

Un modo semplice e naturale per proiettare l’interno di un’abitazione, verso l’esterno. Il metodo proposto ed utilizzato da BT Group per ancorare i pergolati alle pareti di appoggio, prevede un sistema di trazione con cinghia dentata ad alta resistenza. La cinghia funziona su cuscinetti a sfera e carrelli particolarmente silenziosi, così da ridurre al minimo l’inquinamento acustico dell’intero sistema. Grazie a questo innovativo sistema di ancoraggio le pergole in alluminio con piantane anteriori di BT Group consentono di creare nuove zone coperte, dove è possibile trascorrere piacevoli momenti in giardino, o in terrazzo, durante tutte le stagioni.

Pergole in alluminio: sostenibilità e resistenza

BT Group è un’azienda attenta alle necessità dei propri clienti, ma non dimentica l’ambiente e le due esigenze. I materiali utilizzati per realizzare  le pergole sono di altissima qualità, garantiti e certificati per una resistenza e una durevolezza superiore. L’alluminio è uno dei materiali migliori per progettare pergole e pergolati. È ecologico e riciclabile al 100%, riduce l’impatto del materiale sull’ambiente, in ogni fase della sua vita, dall’installazione allo smaltimento.

È facilmente malleabile e questa caratteristica gli consente di essere plasmato a proprio piacimento nelle forme e dimensioni desiderate. Anche le richieste più estrose, possono essere soddisfatte grazie alla duttilità dell’alluminio. Caratteristica, questa, che non va a minare, né ad inficiare minimamente la resistenza della struttura.

Infatti l’alluminio è particolarmente durevole nel tempo, resiste perfettamente alle diverse condizioni atmosferiche e richiede pochissima (quasi nulla) manutenzione. Tutto questo rende l’alluminio uno dei materiali più adatti alla costruzione ed installazione dei pergolati che si adattano ad ogni contesto architettonico in termini di spazio, soluzioni di installazione e design.

Coperture esterne in legno

Non solo alluminio! BT Group propone anche una vasta scelta di modelli di pergolati piantane anteriori realizzati in legno pregiato. Materiale di altissima qualità, in grado di resistere in modo eccellente ai danni dell’usura e del maltempo.

Qualità e tecnologia sommati insieme per garantire prodotti eccellenti che richiedono poca manutenzione e che possono essere installati facilmente in qualunque ambientazione. Donano un tocco di lusso ed eleganza sofisticata ad ogni abitazione, sfumando i confini interni/esterni con semplice stile.

Linee pulite e design minimal, vanno incontro alle diverse necessità delle richieste avanzate. Nelle strutture progettate con materiale naturale, la trave gemellare, il traverso frontale e la piantana in legno sono elementi realizzati completamente in legno, per un effetto autentico e spontaneo. Inoltre ogni pergolato con piantane anteriori presenta l’innovativo sistema integrato nel legno stesso, per lo scarico delle acque piovane senza alcun ingombro esterno. Una soluzione pratica ed elegante che risolve diversi fattori funzionali e soprattutto estetici.

Coperture per esterno motorizzate e chiusure laterali

Tutti i modelli di pergole e pergolati della gamma BT Group sono dotati di tende retraibili a impacchettamento, in grado di scorrere su guide laterali. Questo sistema consente di regolarne l’apertura, modulando così a proprio piacimento l’infiltrazione della luce solare e il passaggio dell’aria e del vento.

Ai pergolati della collezione BT Group possono essere abbinati diversi optional. Tra questi impossibile non ricordare le pareti laterali per le chiusure marginali. La soluzione migliore, ma non l’unica, è rappresentata da bellissime e funzionali vetrate laterali che rappresentano, tra l’altro, anche un modo semplice ed elegante per erigere una barriera protettiva contro il caldo dell’estate e il freddo dell’inverno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione

ECOBONUS -50%

Stai pensando di rinnovare le tende da sole
per la tua casa o la tua attività ?

Approfitta dell'Ecobonus